La stagione dei club è finita, ma molti giocatori della Fiorentina continueranno ad essere impegnati con le rispettive Nazionali, fra qualificazioni ai Mondiali, amichevoli e Confederations Cup. Ieri sera è sceso in campo Rafal Wolski con la Polonia Under 21 nel match vinto 2-0 contro Malta. Sostituito al 63'.
news viola
Nazionali viola: tre in campo stasera
Per Wolski 60′ con l’Under. Il resoconto di tutti gli impegni (COMMENTA)
Vediamo le gare delle nazionali maggiori con 3 giocatori viola impegnati stasera. Partiamo dagli Azzurri, dove un po’ a sorpresa ha trovato spazio Aquilani, che in attesa del torneo estivo in Brasile si prepara a conquistare il Mondiale stasera con una sfida alla Repubblica Ceca. Poi l’Italia partirà, come detto, per Rio de Janeiro, dove il 15 esordirà contro il Messico in un girone che comprende anche i padroni di casa del Brasile e il Giappone. Sempre stasera Nenad Tomovic sfiderà con la sua Serbia il Belgio, in trasferta, per inseguire una difficile qualificazione ai Mondiali. Sempre per lo stesso obiettivo, ma più realistico, Jovetic vestirà la maglia del Montenegro contro l’Ucraina, per vincere e conservare il primato (mentre Savic si è infortunato ed è tornato in Italia, FOTO).
Domani Seferovic, in prestito al Novara, giocherà con la Svizzera la partita casalinga contro Cipro, sempre per qualificarsi a Brasile 2014 (gli elvetici sono in testa al girone). Spostandosi in Sud America la Colombia di Cuadrado sarà ospite dell’Argentina nelle qualificazioni ai Mondiali, l’8 Giugno alla mezzanotte e cinque minuti italiana, mentre due ore più tardi sarà il turno del Cile di Pizarro e Mati Fernandez, ospite del Paraguay. Per le Nazionali minori si segnala anche la convocazione di Rafal Wolski con la Polonia Under-21, che domani sera giocherà contro Malta per la qualificazione agli Europei 2015. In Africa, dopo il gol di Hegazy (guarda qui il video), si segnala che l’Egitto del giovane difensore della Fiorentina giocherà anche domenica 9 Giugno, in Zimbabwe, per la qualificazione alla Coppa del Mondo. Nello stesso giorno sarà impegnato anche il Mali, che annovera fra i suoi convocati Momo Sissoko.
FRANCESCO CIANFANELLI
twitter @FCianfanelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA