Visto che molti Soci del Viola Club Sansepolcro, che frequentano la Curva Fiesole, mi hanno scritto e telefonato, preoccupati perché hanno ricevuto insulti e minacce da parte di ultras della suddetta Curva, ci tengo a precisare che, quanto da me scritto sul post “era ora!”, pubblicato da Violanews.com il 13 luglio 2017 alle ore 20:33, è solo il mio personale pensiero e non certo un comunicato ufficiale del Viola Club Sansepolcro, pertanto i Soci del Club non ne sono coinvolti e tanto meno partecipi.
news viola
Il Presidente del VC Sansepolcro precisa e si scusa
Il presidente Fabio Chimenti precisa "Non ho niente di personale contro gli ultras della Fiesole."
Del resto, all’interno di un Club, con oltre 800 iscritti, è evidente che non ci possa essere una linea unica, ma tante idee diverse.
Gli editoriali che io scrivo, destinati ai Soci del Club, vogliono anche essere una “provocazione”, per suscitare un dibattito e un interesse negli stessi; pertanto, “provocazione” doveva restare e non certo diventare un manifesto del Viola club.
Così come i duecento tifosi sotto casa di Borja Valero non possono rappresentare l’universo Viola; riguardo a loro, comunque mi scuso per aver usato un’espressione infelice e offensiva.
D’altra parte, leggendo il mio post, che ha ottenuto oltre 500 “Mi piace” si comprende subito che non è un comunicato ufficiale del Viola Club Sansepolcro, bensì una mia lettera personale indirizzata a tutti i Soci del Club, che quindi sono i fruitori della mia lettera e non certo i coautori.
Violanews.com, che mi ha chiesto di poterla pubblicare, l'ha ricevuta solo per conoscenza, come tutti gli altri giornalisti e testate giornalistiche con cui ho dei rapporti.
Non ho niente di personale contro gli ultras della Fiesole.
Ricordo che, quando fu sanzionato e multato il tifoso della Fiesole, che lancia i cori, perché si era messo a cavalcioni della balaustra di recinzione; nel corso di un’intervista radiofonica in diretta, fattami da Lady Radio, al giornalista che mi stava intervistando e mi chiedeva cosa ne pensassi dell’accaduto e del fatto che si stesse pensando di fare una colletta per pagargli la multa, risposi che chi l’aveva sanzionato era fuori dalla realtà della Curva Fiesole e precisai che non c’era bisogno di fare la colletta in quanto la multa l’avrei pagata io personalmente e per intero; chiesi inoltre spiegazioni di come poterlo fare; mi fu risposto che mi avrebbero ricontattato dalla Redazione, ma nessuno si fece più sentire.
Anche a me piacerebbe avere una Viola che spaccasse sempre il culo a tutti, ma non ho mai pianto, né protestato, né insultato alcuno se questo non sempre è stato possibile; anche se non nascondo che, dentro di me, ci sto male se la squadra “soffre”.
Come dite Voi della Curva: “Barcollo, ma non mollo!”
Ho avuto la fortuna (o la sfortuna data l’età) di godermi in diretta il nostro primo scudetto Viola e, da allora, ho seguito la Fiorentina sempre e ovunque: da Gualdo Tadino a Siviglia, da Brescello a Monaco di Baviera, da Fano a Londra, da Gubbio a Basilea, ovunque e sempre, gioendo per ogni vittoria e bestemmiando per ogni sconfitta, ma accettando sempre tutte le situazioni, perché io sono un tifoso della Fiorentina e non un tifoso solo della Fiorentina che vince!
Saluti Viola a tutti,
Fabio Chimenti
Viola Club Sansepolcro
© RIPRODUZIONE RISERVATA