news viola

Khaled Baioumy sul futuro (in bilico) di Mohamed Salah

“Devi andartene a meno che arrivi un allenatore che cambi la mentalità di gestione della Fiorentina”. Così Khaled Baioumy, analista dei canali sportivi di Abu Dhabi, ritiene che la stella egiziano Mohamed Salah, …

Redazione VN

"Devi andartene a meno che arrivi un allenatore che cambi la mentalità di gestione della Fiorentina". Così Khaled Baioumy, analista dei canali sportivi di Abu Dhabi, ritiene che la stella egiziano Mohamed Salah, deve lasciare la Fiorentina questa estate, dopo la fine del prestito del giocatore dal Chelsea, che ha avuto inizio lo scorso gennaio e si è conclusa con la fine della stagione.

Violanews.com ha incontrato Baioumy, che è una delle persone più vicine alla stella egiziana che ha vissuto 30 anni fa a Firenze, dove l'analista egiziano ha parlato della sorte di Salah, dicendo: "Penso che debba andare via dalla Fiorentina, e l'unica cosa che mi fa cambiare la mia mente è che se un allenatore è venuto qui per cambiare la mentalità del club".

Baioumy ha aggiunto: "Conosco bene l'atmosfera di Firenze e so cosa pensano i dirigenti del club. Io ho vissuto qui 30 anni fa, è per questo che dico che l'amministrazione e la mentalità non cambierà a meno che un grande allenatore che sappia come vincere i trofei e come sviluppare un piano per obiettivi di impostazione venga qui. Il mercato può cambiare le cose, altrimenti  per Salah sarebbe meglio lasciare la squadra".

Ed ecco i nomi dei candidati per sostituire Vincenzo Montella Bayoumi: "Luciano Spalletti, sarebbe una scelta eccellente per la Fiorentina. Tutti hanno visto quello che ha fatto Spalletti con Roma e con lo Zenit, Spalletti sarà in grado di cambiare la mentalità dei Della Valle. L'allenatore ha vinto campionati e ha una grande esperienza nel ricomporre un sacco di posizioni difficili che si verificano durante la stagione".

D'altra parte, Salah non ha partecipato oggi al match amichevole della sua Nazionale contro il Malawi, vinta dagli egiziani 2-0. Salah non ha parlato ai media e alla stampa egiziana, ma fonti a lui vicine hanno fatto trapelare che il giocatore è in attesa di conoscere i piani del club oltre la decisione definitiva di Montella (arrivata in serata LEGGI QUI).

E la stampa egiziana ha recentemente iniziato a parlare di club che sono interessati alla posizione di Salah e sono arrivate offerte di Atletico Madrid e Inter, ma il giocatore non ha commentato le notizie rivelando di essere interessato più alla partita contro la Tanzania, match di qualificazione del 14 giugno alla prossima Coppa d'Africa di Gabon 2017.

Mohamed Al Mahmoudy

www.facebook.com/m.almahmoudy