00:30 min

news viola

Sottil sr. : “Chiesa diventerà un fuoriclasse. Riccardo è super motivato”

Redazione VN

Andrea Sottil, ha parlato della vittoria delle Nazionale e del controriscatto fatto dalla Fiorentina per suo figlio RIccardo.

Andrea Sottil, padre del giocatore viola Riccardo, ha parlato ai microfoni dei Pentasport di Radio Bruno dell'incredibile europeo vinto dall'Italia e di suo figlio.

Sulla Nazionale: "L'Italia l'ha meritato questo europeo. Ha espresso un gran calcio e ha gestito perfettamente ogni situazione di gioco contro tutte le squadre. Chiesa è fortissimo, ha dimostrato anche ieri di essere un giocatore di grande livello. Un giocatore di prospettiva che diventerà sicuramente un fuoriclasse".

Sul figlio Riccardo Sottil: "È stato molto sfortunato quest'anno con l'infortunio che ha subito. Con l'Under 21 ha fatto bene quando ha giocato. Il Cagliari l'aveva riscattato e la Fiorentina non ha perso tempo a controriscattarlo, sono molto contento. Riccardo è contentissimo di rimanere a Firenze e motivato a far bene. Poi il gioco di Italiano è perfetto per esprimere le sue qualità al meglio. Gioca bene anche a destra, ma penso che il ruolo che preferisce sia la sinistra".