news viola

Il nuovo (vecchio) tormentone terzini: Aguilar è l’ultimo della lista, ma Laurini e Biraghi…

Le ultime sul mercato degli esterni difensivi della Fiorentina

Redazione VN

Nuova finestra di mercato, nuovo (vecchio) tormentone in casa Fiorentina: i terzini. Spesso gli esterni della difesa viola sono stati al centro delle voci di mercato, sia in entrata che in uscita, con un equilibrio che, soprattutto sulla fascia destra, è sempre stato difficile trovare. Stavolta la questione è soprattutto numerica. Se Pioli è riuscito a dare una quadratura alla squadra partendo dalla difesa a quattro, lo deve anche ai terzini titolari, Biraghi e Laurini. Dopo un periodo di assestamento entrambi, nonostante ancora qualche difficoltà persista, stanno riuscendo a dare buone risposte e a creare pericoli in fase offensiva, soprattutto Biraghi sulla sinistra. Il problema riguarda le loro riserve.

A destra Bruno Gaspar ha dato qualche segnale di vita, nonostante lacune abbastanza evidenti soprattutto nella fase difensiva. Dall'altra parte invece, Maxi Olivera è stato bocciato da Pioli che non lo ha scelto nemmeno per le due partite di Coppa Italia. Per lui la cessione sembra essere cosa certa. Così ecco che si riattiva il valzer di nomi da Antonelli a Sala, passando per il campionato francese (LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1) con Roussillon e l'ultimo nome in ordine di tempo, Aguilar, senza dimenticarci di Baba. La solita annosa questione dei terzini continua, ma almeno i titolari iniziano a dare certezze.

http://www.violanews.com/calciomercato/baba-quark-come-si-sostituisce-la-provvidenza-del-senegalese/

http://www.violanews.com/calciomercato/pedulla-antonelli-ancora-nessun-contatto-ma-se-avvenisse-i-rossoneri-lo-libererebbero-subito/

tutte le notizie di