news viola

Il doppio ex Carmignani: “Gervasoni è antipatico”

Pietro Carmignani, doppio ex di Parma e Fiorentina, ha commentato così il pareggio di ieri tra le sue due ex squadre:   Parma-Fiorentina 2-2, si è divertito oppure è rimasto …

Redazione VN

Pietro Carmignani, doppio ex di Parma e Fiorentina, ha commentato così il pareggio di ieri tra le sue due ex squadre:

Parma-Fiorentina 2-2, si è divertito oppure è rimasto deluso per il pareggio arrivato negli ultimi minuti?

“E' stata una bella partita, giocata ad alti ritmi, con molta velocità e intensità. Questo perché le squadre si sono subito allungate. Il Parma ha fatto di tutto per vincere. Il Parma ha giocato per vincere, il 2-2 è un gran gol, eccezionale. Mirante non ha grandi colpe, il pallone ha fatto una traiettoria pazzesca”.

Dopo l'espulsione di Diakitè il Parma poteva e doveva osare di più?

“E' logico che si può criticare la gestione dei cambi in 11 contro 10, ma io non sono dello stesso parere. Amauri ha avuto la palla per chiudere la partita, ma Neto è stato bravo. Non è vero che il Parma non ha saputo sfruttare la superiorità numerica. Donadoni è un grande allenatore e lo dimostrano i 13 risultati utili consecutivi; poi forse non è abile nella comunicazione, perché questo momento magico del Parma andrebbe esaltato ancora di più”.

Tatticamente che partita è stata?

“Tatticamente è stata una partita dai due volti: all'inizio la partita la faceva la Fiorentina ma non ha avuto grandi occasioni. Poi i Viola hanno accelerato. C'è un pizzico di rammarico per la vittoria mancata. L'espulsione di Diakitè ci sta, anche se a volte gli arbitri giudicano in maniera diversa. Si arbitra in base alle regole ma anche in base al proprio giudizio. Gervasoni è un pò antipatico perché non dialoga mai con i giocatori”.

SportParma.com