news viola

Il botta e risposta sui social tra Fiorentina e B. Monchengladbach continua…

Nelle ore che precedono la gara di ritorno di questa sera al Franchi, le due società si scambiano alcuni messaggi sui social network

Leonardo Vignozzi

Manca poco a Fiorentina-Borussia Monchengladbach, gara di ritorno di Europa League dopo lo 0-1 per la squadra viola in Germania, ma le due società sembrano aver già iniziato la partita in anticipo, precisamente sui social network. Sulla piattaforma Twitter infatti, le due squadre nelle ultime ore si stanno scambiando simpatici messaggi.

Tutto è partito nella giornata di ieri con il video dell'atterraggio a Bologna postato dalla società tedesca in cui si fa riferimento a Gianluca Vialli. La Fiorentina risponde suggerendo ai tedeschi personaggi fiorentini e non solo come Dante, Antognoni e l'immancabile lampredotto.

Il club tedesco ironizza quindi sulla figura di Dante ricordando il difensore brasiliano e la Fiorentina risponde prontamente.

Successivamente il Borussia paragona l'Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci con il proprio estremo difensore Yann Sommer. La Fiorentina risponde con un altro paragone su Leonardo Da Vinci, affermando infatti che Leonardo sapeva già "come oltrepassare le linee difensive nemiche" con il suo carro armato.

tutte le notizie di