Monti… o scendi. Qua la mano!

Monti… o scendi. Qua la mano!

Lo speaker radiofonico, tifosissimo della Fiorentina, inaugura la nuova rubrica su Violanews.com raccontando le sue sensazioni post Moena

di Redazione VN

di GIANFRANCO MONTI

Cari amici lettori di Violanews salve a tutti. Da oggi, con grandissimo piacere, inizierò a collaborare con il sito. Il Direttore e il suo Vice, ma in pratica due amici Saverio e Simone, mi hanno chiesto se mi andava di entrare a far parte della squadra e ogni tanto scrivere qualcosa sulla nostra bimba bella, la Fiorentina. Beh, difficile dire di no… Ovvia, dopo i convenevoli prendo la palla al balzo per farvi subito partecipi di questa sensazione che ho dentro di me. Oggi i “ragazzi” hanno finito la prima parte del ritiro, ed io ho proprio una bella sensazione di sana positività! Sono un cretino? Beh, questo potrebbe anche essere, ma io me la sto vivendo esattamente così. E questa mia sensazione è per gran parte merito vostro perché questo ritiro me lo sono vissuto tutto tramite i vostri messaggi, o i post su Facebook. Sì, è proprio un inizio come piace a me. Ancora senza colpi a sorpresa, anche se intanto “Baba” e “Berna” hanno rinnovato, con mio grande piacere. Nomi ce ne fanno tantissimi: e Mario Suarez potrebbe arrivare se va Savic, ma forse s’è preso Milinkovic, s’è preso Gilberto, e chill’è? Si avvicina Destro e s’allontana sinistro, ma Wallace potrebbe…ma chissenefrega!!! Io sono sicuro che anche quest’anno noi faremo la nostra squadra, e noi tifosi, che comunque sia non vediamo l’ora che riparta il Campionato, ci saremo punto e basta! Con o senza Wallace! E volutamente non ho parlato della partita vinta con il Carpi perché il mio pensiero è a prescindere da quel risultato.

Non conosco Sousa personalmente, spero tra l’altro che accada molto presto, mi piacerebbe dirgli che aver letto che per un’ora e mezza è rimasto a fare foto e firmare autografi fuori dal centro sportivo di Moena, mi ha fatto star bene. Sapere che la Fiorentina portava i “ragazzi” al villaggio viola mi ha fatto star bene. Vedere i selfie che si facevano i “ragazzi” nello spogliatoio o fuori a passeggio, mi ha fatto star bene. Sì, al di là di chi arriva e di chi è partito, o di chi partirà, la sensazione è di positività, il sapore è buono. Confesso che leggo raramente i quotidiani sportivi, e cerco di non farmi avvelenare il sangue dalle televisioni nazionali che non parlano quasi mai della nostra “Fiorentina”, anche perché già sento che la Juve ha già rivinto il quinto campionato di fila, la Roma sarà fortissima, tra l’altro sta per acquistare il simpaticissimo ricciolino che giocava fino a due mesi fa con noi proveniente da Chelsea, e che quando tornerà a giocare a Firenze lo fischierò così forte che gli farò venire i capelli lisci come quelli della Carrà, l’Inter sta comprando tutti ed è quella che potrebbe dar noia ai gobbi, il Milan che sembra stia per “rinvivire”, la Lazio ha comprato il fortissimo Zwrrxbirik e il Napoli che…ma che due palle!!!

Mi scusi Direttore eh, ma quando ci va ci vòle, e son tutti più forti di noi, bravi, grazie, e auguri a tutti. Noi fiorentini siamo Guelfi e Ghibellini nel sangue, non saremo mai tutti d’accordo, mai!! Ell’è anche innostro bello, ma sono pronto a giocarmi le mie due…no via ora non voglio esagerare, ma scommetto una cena che chi giocherà contro di noi dovrà sudarsela anche quest’anno, e che in tante ci picchieranno la bocca. Accettate la scommessa? Qua la mano…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy