Hugo non ce la fa, Laurini in forte dubbio: coperta corta in difesa. Le soluzioni

Hugo non ce la fa, Laurini in forte dubbio: coperta corta in difesa. Le soluzioni

Pioli è in emergenza in difesa: Hugo sembra fuori dai giochi, poche chance per recuperare Laurini. E intanto sono stati allertati due ragazzi della Primavera…

di Redazione VN

Nemmeno la massima “la coperta è corta” è sufficiente per spiegare la situazione. Domani pomeriggio contro il Napoli la Fiorentina sarà in piena emergenza in difesa. Milenkovic salterà la sfida per squalifica, Vitor Hugo per infortunio. Non solo: Laurini, il primo sostituto, sta avendo qualche acciacco di troppo e potrebbe non farcela per giocare dal primo minuto. Troppe assenze tutte insieme per Pioli che, in queste ore, sta decidendo come affrontare il temibile attacco del Napoli.

Le soluzioni possibili non sono poi tante visto che gli uomini sono contati. Al centro del reparto ci sarà Pezzella, sulla sinistra Biraghi. Poi spazio a chi ne ha avuto meno e in settimana è stato provato più volte coi titolari. Come Ceccherini che, a tutti gli effetti, dovrà fare il ruolo di Milenkovic. Centrale di ruolo adattato sulla destra per dare copertura e solidità. In mezzo invece tutto sembra spingere verso l’esordio di Hancko in questo ruolo. Per lui, in realtà, si tratta di un ritorno all’antica. Sì, perché in patria ha giocato molto in questo ruolo.

Tutto però potrebbe cambiare se Laurini dovesse recuperare all’ultimo minuto. In questo caso Ceccherini farebbe il centrale con Pezzella e il francese tornerebbe terzino. Intanto la Fiorentina ha preallertato due giovani difensori come Ferrarini ed Antzoulas che, negli ultimi giorni, si sono allenati con la prima squadra.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13963019 - 6 mesi fa

    Chiesa terzino. È l’unico che può stare in quel ruolo. Squadra corta e si tiene. Davanti Muriel, Simeone e Pjaca.
    Sempre Forza Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13664476 - 6 mesi fa

    vedendo le altre ….presunte concorrenti ti cascano le braccia paragonando mezzi e uomini Non si possono far nozze con i fichi secchi.GIOCHIAMO molto chiusi sperando nelle ripartenze ma la classifica è molto chiara Forza viola sempre e ad maiora!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. manuel - 6 mesi fa

    Vitor Hugo ultimamente ha fatto parecchi errori, non mi sembra una gran perdita. Hancko in nazionale gioca, bene, da centrale e Ceccherini al Livorno faceva il terzino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rudy - 6 mesi fa

    Laurini non riesce a giocare più di due partite di fila anche quando era altrove.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ottone - 6 mesi fa

    Va bene lo stesso. Dentro i giovani, più c…dei “vecchi” non le fanno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy