news viola

Hegazy, stagione finita. Distorsione per Cuadrado

Il report completo: Toni e Aquilani ok, JoJo recuperabile (COMMENTA)

Redazione VN

Il dr. Paolo Manetti, responsabile sanitario della Fiorentina, fa il punto sulla situazione degli infortunati in casa viola.

Si parte dalla tegola Hegazy (LEGGI QUI): "Aspetteremo 3-4 giorni che sono di prassi per far diminuire l'edema, poi sceglieremo lo specialista per l'intervento. I tempi di guarigione non saranno brevi e si aggirano sui 6 mesi".

Su Cuadrado: "Ieri ha avuto un impatto forte e parzialmente distorsivo sulla caviglia, per fortuna gli accertamenti hanno escluso lesioni significative. Farà fisioterapia per 3 giorni ma contiamo di recuperarlo per la Roma".

Su Toni: "Ieri non ha giocato soprattutto per il rischio di una seconda contusione su un tessuto nervoso che poteva non aver completamente recuperato dal primo trauma. Oggi ha partecipato all'allenamento ed è disponibile per sabato".

Su Jovetic: "La situazione si è sbloccata, ha ripreso a lavorare sul campo anche se a carichi differenziati. Contiamo di recuperare anche lui per la gara con la Roma".

Manetti torna poi sulla ("finta") polemica a distanza con Montella: "Entrambi siamo consapevoli che abbiamo forse sbagliato qualcosa, non nella gestione ma nella comunicazione. Non c'è stata recidiva sullo stesso infortunio, forse il danno è stato minimizzato volutamente per evitare un processo mediatico nei confronti dell'atleta. Stevan è tutt'altro che fragile, ogni gara subisce traumi e contatti ma certi infortuni possono capitare e abbiamo seguito il programma necessario. Sfortunatamente abbiamo avuto 3 attaccanti contemporaneamente indisponibili, l'importante è che possa rientrare in gruppo in questa settimana".

Su Ljajic: "La lesione al tendine necessita di ancora una decina di giorni di cure e allenamenti differenziati. Il recupero procede secondo norma".

Su Aquilani: "Sottolineo che la lesione muscolare di Aquilani è rientrata nei limiti della normalità e anche oggi ha partecipato all'allenamento".

SI. BARG.