Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Hagi, benzina nel motore viola. La scintilla con il pubblico è scattata

Ianis Hagi, arrivato solo lunedì al ritiro di Moena, è stato l'unico a strappar applausi a scena aperta

Iacopo Nathan

Le qualità di Ianis Hagi non sono mai state messe in dubbio, ma è stato per tutti un oggetto del mistero nella squadra di Paulo Sousa. Il rumeno incantava in Primavera ma non trovava spazio in prima squadra. Pioli dal suo arrivo ha subito creduto in lui, tanto da sceglierlo anche per disputare la prima amichevole stagionale, nonostante fosse arrivato lunedì nel ritiro di Moena, più tardi di tutti gli altri scesi in campo.

Ed è proprio dall'amichevole contro il Val di Fassa Team che la storia d'amore tra Hagi ed il pubblico fiorentino potrebbe sbocciare definitivamente perché il ragazzo, entrato nel secondo tempo, è stato l'unico a strappare applausi a scena aperta, prima per una conclusione di sinistro potente e precisa, poi per un colpo di tacco a liberare il giovane Ranieri sotto la tribuna, con i tifosi che non hanno potuto far altro che acclamarlo, per non parlare poi del gol in girata dentro l'area.

Nonostante i tanti gol segnati ieri, l'unico ad aver davvero colpito i tifosi è stato proprio il ragazzo rumeno, che in campo ha incantato per la sua capacità di colpire con entrambi i piedi magnificamente, per la sua velocità di pensiero e per come è riuscito ad interpretare anche una amichevole trascurabile.

Se nella passata stagione ha sgomitato cercando spazio in una Fiorentina allo sbando, con la squadra pronta a risalire la china, il figlio di Gheorghe può essere l'additivo in più nella miscela viola, capace di mettere il suo genio a servizio della squadra; e con un Saponara ancora ai box potremmo vederlo molto spesso in campo...

tutte le notizie di