news viola

Guidolin: “Fa effetto non vedere l’Udinese in alto…”

L’allenatore dell’Udinese, Francesco Guidolin, è intervenuto in sala stampa: “In questo avvio di stagione, sono arrivate delle critiche per il rendimento dei bianconeri. Forse qualcuno si è abituato troppo bene …

Redazione VN

L'allenatore dell'Udinese, Francesco Guidolin, è intervenuto in sala stampa: "In questo avvio di stagione, sono arrivate delle critiche per il rendimento dei bianconeri. Forse qualcuno si è abituato troppo bene alle tre stagioni precedenti. "Fa rumore non vedere l'Udinese vicino a squadre come Fiorentina e Inter - dice Guidolin -. I risultati che abbiamo ottenuto non si possono ripetere con regolarita'. La nostra posizione attuale è quella di una squadra che sta lottando nella pancia della classifica. Sappiamo di dover migliorare".

Guidolin poi si ferma sui singoli. Dall'importante recupero di Brkic ("Si è fatto male, può capitare ed è stata una tegola che non ci voleva, ma non ci siamo lamentati. Kelava è stato protagonista di buone prestazioni ed è cresciuto") alle recenti buone prestazioni di Pereyra e Bruno Fernandes ("Tutti i ragazzi si allenano sempre ad alta intensita'. Il lavoro è buono, mirato e costruito. Pereyra garantisce sempre il massimo impegno, il portoghese ha la testa sulle spalle e si allena sempre con grande serietà"). Per concludere, il tecnico bianconero parla di Muriel: "Se vuole esplodere, professionalmente parlando, deve migliorare soprattutto sotto l'aspetto della condizione fisica. E' uno scattista e quindi consuma molte energie nell'arco di una partita. Certo queste pause per le nazionali non lo aiutano a trovare la forma migliore".

repubblica.it