news viola

Guidi: “Sentivamo il peso della gara ma grande risposta da parte della squadra. Testa al Brescia”

Le parole del tecnico della Fiorentina Primavera dopo la vittoria in trasferta a Napoli

Leonardo Vignozzi

Il tecnico della Fiorentina Primavera Alessio Guidi nel post partita di Napoli-Fiorentina (0-1) ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale ufficiale della Fiorentina:

"E' stata una partita veramente buona. Eravamo partiti nel primo tempo un pò troppo contratti. Forse sentivamo un pò troppo il peso della sfida odierna, una gara che anche da un punto di vista del calendario era importante: Napoli-Fiorentina ma anche Lazio-Milan avevano sicuramente un peso specifico importante. Noi volevamo fare un'ottima prestazione nel migliore dei modi, in modo da tornare negli spogliatoi e non aver rimpianti una volta visti i risultati dagli altri campi. Nel secondo tempo però i ragazzi hanno sentito molto la gara e siamo stati troppo imprecisi anche se avevamo creato molto senza concedere nulla al Napoli. Nell'intervallo ho tranquillizzato i ragazzi e devo dire che nel secondo tempo c'è stata una sola squadra in campo, contro un avversario forte e con qualità. Il loro portiere penso sia stato senza dubbio il migliore in campo. Abbiamo preso anche una traversa, poi però sul finale, al tredicesimo-quattordicesimo angolo, abbiamo trovato la rete della vittoria. Abbiamo creato veramente tanto e Gori è stato molto bravo a segnare. Sono molto soddisfatto di tutto il gruppo che ha dimostrato di crederci sempre.

Adesso dobbiamo preparare a testa bassa la gara interna contro il Brescia che, in caso di vittoria ci consentirebbe l'accesso automatico alle Final Eight.

La prima cosa che ho detto alla squadra dopo i complimenti per la prestazione è che adesso la testa deve andare solo ed esclusivamente alla partita contro il Brescia. Rientrare tra le prime otto squadre italiane senza passare dai play off sarebbe sicuramente un grande traguardo. Adesso riposiamoci e godiamoci questa vittoria per poi tornare a lavorare.

Caso? Sono contentissimo del suo rientro perchè spesso abbiamo perso molti giocatori per infortuni. Vedi anche Valencic che si è rotto il crociato o giocatori come Purro o Bonavita che non hanno avuto mai la possibilità di giocare in questa stagione. Durante la settimana avevo paura per Giuseppe per una possibile ricaduta alla spalla. Sapevo che la sua voglia era davvero tanta e oggi con questo caldo e con la linea abbassata del Napoli ho deciso di rischiarlo ed è stato sicuramente un ritorno positivo.

Meli si è conquistato il posto. a fatto un ottimo percorso negli allievi Nazionali sia nella mentalità e nella tecnica. Ha avuto una crescita esponenziale ed è a tutti gli effetti aggregato al gruppo della Primavera. Deve contnuare a lavorare a testa bassa affinchè le sue potenzialità si trasformino in qualità".

tutte le notizie di