news viola

Guidi: “I ragazzi capiscono i loro errori. Un segnale di maturità e crescita”

Le parole del tecnico della Primavera viola: "Questo è il Minelli che voglio vedere sempre. Militari? Esordio stra-positivo"

Stefano Fantoni

Il tecnico della Fiorentina Primavera Federico Guidi ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara vinta per 4-1 contro il Novara:

"Siamo soddisfatti perchè la squadra si è espressa in un buonissimo livello. Una buona partita e una vittoria ottenuta con merito. Volevamo una risposta non tanto per la prestazione di Torino ma perchè nel primo tempo non ci eravamo espressi al nostro solito. Oggi i ragazzi hanno capito i loro errori e si sono espressi al meglio tutti quanti, mettendo qualità in campo e meritando la vittoria con un risultato che poteva esser ancora più ampio. Hanno continuato a giocare fino alla fine con grande voglia e spirito di sacrificio ed è una mentalità che ci piace e che ci fa piacere. E' un segnale di crescita e di maturità che ci fa molto piacere. Bangu? Ha giocato una partita di altissimo profilo, ha fatto un gran gioco ed è stato intenso con giocate di altissimo livello di difficoltà. E' entrato in varie situazioni pericolose e mi piace sottolineare anche la fase di non possesso che ha fatto oggi Andy. Bagadur? E' un ragazzo con potenzialità e struttura fisica. Secondo me ha tantissimi margini di miglioramento perchè lui è forte nel contrasto, però allo stesso tempo ha anche molte lacune su cui deve migliorare e lavorare con il tempo, vista la sua giovane età. Sarà Sousa a dire se il ragazzo è pronto o meno per giocare con la prima squadra. Lui dovrà guadagnarsi il posto quotidianamente.

Minelli? Le partite del sabato le deve affrontare come l'ha affrontata oggi. Ha fatto due gol ed un assist. Al di là di questo però mi è piaciuto molto per l'impegno profuso in campo. Non ha mai smesso di correre ed è il Simone che voglio sempre vedere in campo. Sa di aver sbagliato in passato ma adesso caratterialmente e in campo sta facendo bene.

Militari? Un esordio stra-positivo, sapevo che era perfetto il suo utilizzo contro l'avversario di oggi. In allenamento si dedica molto con attenzione. E' un ragazzo on grandissima personalità e he gioca sempre con i suoi coetani anche in nazionale. Sta facendo davvero bene visto che oltretutto è un classe '99. Noi cercheremo di andare avanti fino in fondo per la lotta al campionato".