Il tecnico della Primavera viola Federico Guidi ha parlato al termine della gara vinta contro il Carpi, ecco le sue parole: "Abbiamo fatto bene, sono soddisfatto perché nel primo tempo abbiamo messo in campo un bellissimo calcio, due gol e siamo stati continui nelle giocate. Abbiamo messo tanta qualità tecnica e commesso pochissimi errori e siamo soddisfatti. L'unico neo è nel secondo tempo quando ci siamo limitati a gestire il risultato ma alla terza partita in una settimana ci può stare come alibi. Minelli? Ha chiuso in maniera fantastica un'azione condotta fino all'area piccola con la palla, è stato molto bravo Bangu nell'inizio dell'azione con Peralta e Gondo, ha messo in mostra i suoi miglioramenti nello stretto, poi Minelli ha fatto un gol di tacco che è la classica ciliegina sulla torta. Tenuta fisica e mentale della squadra? Sono contento perché era un punto interrogativo prima della gara di oggi, visto che la nostra lacuna che era emersa nella prima parte del campionato era quella che ogni tanto facevamo dei passi falsi dovuti alla mancanza di attenzione. Oggi invece l'approccio è stato fantastico e non abbiamo concesso niente al Carpi, e l'atteggiamento cattivo e violento dal punto di vista agonistico nelle due fasi".
news viola
Guidi: “Felice ed orgoglioso per la vittoria di oggi e la nostra stagione”
“Impensabile all’inizio dell’anno chiudere il girone a tre giornate dalla fine. Macia? I suoi complimenti un attestato di stima”
Sul campionato: "Una non vittoria del Torino ci qualifica alla Final 8 e sarebbe un grandissimo traguardo e all'inizio dell'anno era praticamente impossibile pensarlo. Chiudere questo girone a tre gare dalla fine con queste squadre e giocatori di grandi potenzialità mi rende orgoglioso. I ragazzi dal 30 luglio si sono allenati con grande intensità. Macia? Ci ha fatto i complimenti, aveva visto la squadra un paio di mesi fa e ha visto la crescita, quando abbiamo attestati di stima da persone che di calcio ne masticano di altissimo livello, i complimenti ci inorgogliscono".
STEFANO FANTONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA