news viola

Guerini: “Pepito ok anche al 70%. Apriremo gli allenamenti ai tifosi”

“Gomez, problema psicologico: lo dobbiamo sostenere. Alla squadra servono più muscoli e meno diffidenza”

Redazione VN

Vincenzo Guerini è intervenuto in esclusiva ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno Toscana: "Ho visto molto entusiasmo da parte di Sousa e uno staff molto competente. La società ha scelto un tecnico che ricalca il suo modo di essere in questi anni. Questa squadra ha bisogno un po' più di muscoli e meno diffidenza. Ritengo che la società e Sousa abbiano le idee chiare sul mercato. Rossi? L'impressione è che sia molto sereno, allegro, rispetto a qualche mese fa. Lo vedo molto euforico, anche se lui è il primo a sapere che non ha più il ginocchio di una persona 'normale'. Ci basterebbe anche un Pepito al 70-80%.

Gomez? Personalmente penso che il suo sia solo un problema psicologico perché ha sempre segnato contro squadre vere. Ha pagato a caro prezzo anche gli infortuni. L'avevamo preso per farlo giocare con Rossi e credo che ogni centravanti sogni di giocare con lui. L'anno scorso ha fatto qualche gol determinante ma si è perso nuovamente quando pensavamo di averlo ritrovato. Va assolutamente sostenuto finché sarà un nostro giocatore, anche la squadra dovrà farlo. I giovani? Ci sta che tra dieci ragazzi uno ne esploda...

Non c'è preclusione per nessuno e i ragazzi sanno che questa per loro è una grande occasione. Montella? Avevo creato un rapporto umano particolare con lui. Da ex allenatore dico che il suo modo di giocare mi ha divertito. Mi sono sentito orgoglio di essere parte di quella Fiorentina. Verranno ripristinate le cene con i Viola Club e saranno aperte le porte degli allenamenti ai tifosi almeno una volta al mese. Personalmente ho chiesto di aprire le porte degli allenamenti ai giornalisti una volta ogni 15 giorni".

REDAZIONE

Twitter: @Violanews