Guerini: “Manca poco per alzare un trofeo. Capezzi e Baez presto in rosa”

Guerini: “Manca poco per alzare un trofeo. Capezzi e Baez presto in rosa”

Parla il dirigente che si occupa dei rapporti con i tifosi e di monitorare i giovani viola in prestito

di Redazione VN

Il dirigente viola Vincenzo Guerini è intervenuto oggi ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole più interessanti: “La corsa alla Champions League è certamente alla nostra portata. Il calendario, sulla carta, ci sorride. Ho molta fiducia, da qui alla fine ne vedremo delle belle e non è detto che non ci siano sorprese. La Fiorentina negli ultimi quattro anni ha espresso il miglior calcio d’Italia. La squadra ha raccolto consensi ovunque. Credo manchi veramente poco per arrivare ad alzare un trofeo. Serve anche un pizzico di fortuna”.

Sui giovani in prestito: “Seguo soprattutto quelli di Serie A e B. Capezzi si sta imponendo a Crotone facendo un campionato da protagonista. E’ una pedina fondamentale, può giocare in più zone del centrocampo. Restare un altro anno a Crotone potrebbe farlo crescere ulteriormente. Penso ci siano dei ragazzi che hanno qualità per poter fare il salto definitivo. Anche Salifu e Baez stanno facendo benissimo, l’uruguaiano può rientrare il prossimo anno. Il problema di questi ragazzi è che il livello della Fiorentina è altissimo, non è facile giocare in prima squadra. Un nuovo Bernardeschi? Nel giro dei prossimi due anni ho molta fiducia in Venuti e Zanon. Serve pazienza, i giovani possono esplodere nel giro di pochi mesi. Poi in Primavera ci sono Minelli e Bangu che hanno grandi prospettive e devono andare a giocare, la Fiorentina lo sa bene. Satalino? Se Sousa l’ha portato in prima squadra significa che ha grandi qualità”.

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ELROND - 5 anni fa

    “Manca poco per alzare un trofeo”… Sicuramente si riferisce al Trofeo Braccini, a cui partecipano i giocatori della Fiorentina contro i dirigenti…ecco spiegato il motivo di tutti questi dirigenti. Pradè in porta, Rogg libero, Mencucci terzino, Cognigni punta etc.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. EDISON - 5 anni fa

    Ih un trofeo. Con la infima ditta B € B al massimo una testa di cinghiale imbalsamata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WeAreFlorence - 5 anni fa

      Loser.

      accendi la lampadina che c’hai in testa e cambia tono dei tuoi post, loser.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. VOGLIAMO TUTUNCI - 5 anni fa

    Portatore del Tutunci pensiero, fino a quando tale personaggio non arriverà alla presidenza della Fiorentina, ogni trofeo sarà precluso alle ambizioni della società.
    Per quello che ne so il problema è Pupo che non riesce a convincersi sull’utilità dell’acquisto. Vedremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vecchio briga - 5 anni fa

    Io però smetterei di dire che abbiamo un calendario facile, a quasi 40anni posso dire che ogni volta che a Firenze si fanno questi discorsi poi va male! Forza Viola!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Via (mai una) Gioja - 5 anni fa

    2/3 giocatori da 10/15 mln l uno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Odoardo Becherini - 5 anni fa

    Il secondo scudetto nacque dalla Fiorentina baby… lo so,
    erano altri tempi, ma è bello sognare che ritornino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 5 anni fa

      Il Barcellona ogni anno compra il fenomeno di turno, ma l’ossatura della squadra è da sempre costituito dai giovani del vivaio. Non è impossibile, ma servono strutture prima di tutto e poi una filosofia da seguire senza sé e senza ma.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ROBERTO - 5 anni fa

    Vincenzo almeno te non ci raccontare fsvole tanto non ci crede più nessuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. scrivano viola - 5 anni fa

    Questo tipo di dichiarazioni sono deleterie. In primis perché il becero ci si fa la bocca per poi sputare in futuro “eh, ma non aveva detto Guerini”…si ma si vede quanto già ci credevano alle sue parole in partenza dai commenti (come dire che se centriamo la qualificazione EL è una pessima stagione quando i pronostici ci davano fuori da tutto in luglio o come scambiare questo sito per barca.com). Poi arriva la travisazione totale: assolutamente mancano i presupposti per lo scudetto pure in futuro. Quel trofeo, al massimo, è la coppa italia sulla quale per inciso questa stagione non ha influito né la fortuna né il mercato. Con buona pace dei biliosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Kewell - 5 anni fa

    Su Venuti ho grandi aspettative pure io, lo vidi in primavera 2 anni fa e secondo me questo può diventare utile, magari non il nuovo dani alves, ma uno che può stare in rosa sicuramente, così come zanon. Capezzi è l’ora di tenerlo a Firenze, non da titolare ovviamente, ma invece di riempirci di bidonacci qualche partita la può fare anche lui. Minelli è l’ora che vada a giocare in prestito da qualche parte, ormai in primavera non ha nient’altro da imparare, sta li a svernare e basta come altri. Baez sta facendo bene a livorno ma credo che un altro anno in prestito, magari in bassa serieA debba farlo. Non sono d’accordo con Guerini quando dice che la fiorentina ha una rosa di grandissimo livello e i ragazzi faticano a trovare spazio perché anche quest’anno abbiamo avuto una serie di bidoni che onestamente sarebbero stati tranquillamente rimpiazzati da questi ragazzi. Ci vuole un po’ di coraggio dai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. emilio - 5 anni fa

    …. FORSE SI RIFERIVA AD ALZARE LA COPPA DEL NONNO…. L’INSCIARPATO MAGGIORE … MANDA I PIZZINI…. E I SUOI SUDDITI CAPISCONO FISCHI PER CZ2I…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WeAreFlorence - 5 anni fa

      che mentalita’ da loser tu e la banda di cencioni che hanno commentato qua sotto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ivan - 5 anni fa

    Se includi i prestigiosi tornei estivi, forse si.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. carlo - 5 anni fa

    Valdemaro ma vai a c…ar

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Valdemaro - 5 anni fa

    Pizzico di fortuna? Vaia Guerini ma ti mandano proprio allo sbaraglio…forse proveranno a vincere il Torneo di Viareggio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy