Il team manager della Fiorentina, Vincenzo Guerini, è stato intervistato da Sky direttamente dal centro sportivo viola: "La situazione dell'Inter? Moratti non ha fatto un'uscita pesante, anzi...siamo abituati a parole peggiori. Credo che l'Inter sia una squadra molto forte che deve ancora trovare la quadratura del cerchio. Spesso quando la situazione societaria è precaria la squadra si compatta con l'allenatore e ottieni grandi risultati. Così come doveva succedere a Firenze dove abbiamo chiuso un ciclo con un anno di ritardo.
news viola
Guerini: “Cuadrado ha manifestato la volontà di rimanere”
“Il ritorno di Gomez è imminente. Domenica incontriamo un Milan in splendida forma”
Il terzo posto? Credo che in Italia ci siano due squadre che si staccano dalle altre, poi ci sono 5 o 6 squadre che si staccano sul piano del gioco. Il Milan si presenta bene perché è stato molto bravo a nascondersi, a far sembrare una squadra rimaneggiata. Il Napoli ha grandi qualità. La Fiorentina dal canto suo sta facendo il suo percorso.
A Milano negli ultimi due anni la Fiorentina ha raccolto applausi meritati. Tre anni fa invece ci andò di lusso, fu come un terno al lotto. La Fiorentina domenica prossima avrà le orecchie abbassate per la sconfitta contro la Lazio, mentre un Milan al massimo della forma. La società è stata brava a far passare i rossoneri quasi di soppiatto.
Il rinnovo di Cuadrado? Non mi occupo di queste cose, non mi preoccupa l'atteggiamento di Cuadrado anzi: è sempre propositivo anche in allenamento. Siamo ai dettagli finali e il giocatore ha manifestato la volontà di rimanere, la sua famiglia è molto felice di rimanere a vivere a Firenze. Poi è normale che ambisca a vincere qualcosa durante la sua carriera. Nonostante avesse problemi di contratto non tira mai indietro la gamba, si sacrifica sempre per la squadra. Se in passato i giocatori accettavano malvolentieri di venire a Firenze, adesso ci vengono e non vogliono andare via. La società sa ciò che deve fare e i giocatori prima di andare via ci pensano 5 volte.
Gomez? Credo che il ritorno sia imminente, questione di pochi giorni. La squadra è stata costruita per giocare con Rossi-Gomez e invece abbiamo sofferto sul piano del gioco le due loro assenze pesanti.
Inzaghi e Montella? Vincenzo mi ha rovinato le mie idee da allenatore di 30 anni di carriera, credo che abbia portato molte novità nel tipo di lavoro che con il suo staff, ha portato tecnologia nelle sedute e nei metodi. Inzaghi invece mi ha impressionato per la fame di vittoria che ha portato al Milan".
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA