news viola

Guerini: “Cuadrado via? Non ne sono così convinto…”

Il club manager “Ho visto un Pepito carico e motivato. Quando gioca torna a sorridere”

Redazione VN

Vincenzo Guerini, Club Manager della Fiorentina, si è presentato in sala stampa per presentare il ritiro della Fiorentina che è iniziato ieri: "Siamo di casa a Moena visto che veniamo qui da 3 anni. Abbiamo voglia di migliorarsi e siamo molto contenti dell'accoglienza che abbiamo avuto qui. Trovo il campo di gioco molto migliorato nonostante il tempo non abbia aiutato. Vogliamo ripetere quanto abbiamo fatto di buono sul campo nel corso degli ultimi due anni, migliorare non sarà facile".

A margine della conferenza stampa lo stesso Club Manager si è poi soffermato ai microfoni diSky Sport:

“Abbiamo voglia e curiosità di ricominciare. Già da stamattina ho visto ragazzi concentrati, vogliosi di campo e di pallone. La preparazione di Montella è indirizzata proprio sul pallone, quindi c’è entusiasmo”.

Cosa ha pensato Guerini dopo le dichiarazioni di Prandelli su Rossi? “Ci teniamo a distanza dalla vicenda, il ragazzo e il suo entourage non hanno bisogno di consigli. Ho visto un Pepito carico e motivato, a lui basta giocare per illuminarsi. L’augurio è quello di vederlo star bene fisicamente, il resto viene naturale”.

Il futuro di Cuadrado? “Se una persona come Andrea Della Valle dice che si farà di tutto per tenerlo, significa che sarà dura vederlo andare via. Stiamo dimostrando di voler bene alla città e alla squadra, ci presenteremo ai nastri di partenza con una grande squadra”.

Da Moena - STEFANO ROSSI