news viola

Graziani: “Pioli ok, ma mi sarebbe piaciuto rivedere a Firenze Prandelli”

Le parole dell'ex viola sulla Fiorentina, con la questione relativa al nuovo tecnico

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto nella trasmissione “A pranzo col Pentasport” l’ex bomber viola Ciccio Graziani. "Che momento è questo per la Fiorentina? Qualsiasi risultato faccia la Roma il Napoli dovrà vincere, per questo non farà sconti e per la Fiorentina questa è la partita decisiva per poter sperare nell'Europa dimenticandosi di tutto il resto. Io preferisco le annate con le Europa, freghiamocene del doppio preliminare, è il loro mestiere. Già lo facevamo noi figuriamoci al giorno d’oggi dove i giocatori non stanno fermi neanche in vacanza, lavorano anche lì magari portandosi dietro il loro personal trainer.

Babacar? Affidarsi solo a lui sarebbe un rischio, penso che i soldi della cessione di Kalinic debbano essere in parte reinvestiti per comprare un altro centravanti all'altezza. Allenatore? A prescindere da chi sia in Italia conta il risultato e solo quello. Ci sono allenatori che non meritano eppure continuano ad allenare ed altri, e penso a Sarri, che fino a 4 anni fa non era nessuno. Comunque a me Pioli piace, l’esperienza dell’Inter lo avrà fatto sicuramente crescere, inoltre viene da un esonero quindi sarà ancora più carico e motivato, anche se devo ammettere che mi sarebbe piaciuto molto un ritorno in viola di Cesare Prandelli. Sousa fortunato ad allenare la Fiorentina? Certamente si, non so quale sarà il suo futuro, ma quando alleni a certi livelli e squadre importanti come la Fiorentina devi solo essere grato visto oltretutto le persone che non lavorano in questo ambito.

Per chi tifo? Io amo le squadre in cui ho giocato per questo faccio il tifo per Fiorentina, Torino e Roma. Su chi scommettere degli ultimi arrivati? Io punterei su Sanchez visto anche la sua duttilità, gli altri sono delle riserve, sono dei giocatori di buon livello, ma non possano essere i titolari di una Fiorentina che punta all’Europa. Mancato riscatto di Piccini? Probabilmente hanno ritenuto che non fosse all'altezza, dobbiamo stare a quella che è la realtà.

Papu Gomez? Magari, sarebbe un gran colpo, ma penso che sia fuori portata per il budget della Fiorentina. Inoltre lui si trova alla grande all’Atalanta ed il prossimo anno giocherà anche l’ Europa League. Bernardeschi? Ho sensazioni positive per quel che riguarda il rinnovo, però anche la convinzione che sia un giocatore che debba crescere tanto con buone prospettive, ma non è un campione fatto quindi in caso di buone offerte la società può anche pensare di cederlo".

tutte le notizie di