L'ex viola Ciccio Graziani è intervenuto in collegamento al Pentasport per analizzare le ultime gare della Fiorentina e la trasferta di martedi contro la Roma:
news viola
Graziani: “Kalinic è ovunque come una zanzara. La vittoria di Pescara un toccasana”
L'opinionista sul momento della Fiorentina: "Babacar altrove farebbe ancora meglio. Limitato dal suo carattere ed il comportamento di Sousa"
"Penso che vada bene cosi. con Alonso hai capitalizzato molto, circa 28 milioni di euro. Milic all'inizio mi piaceva ma poi si è perso.Maxi Oliveira sta facendo abbastanza bene per adesso. Direi che sono altri i ruoli su cui la Fiorentina deve intervenire. Dzeko-Kalinic? Una sfida che mi affascina. Dzeko sta facendo grandissime prestazioni e reti quest'anno. Kalinic mi è sempre piaciuto, per me è come una zanzara: te lo ritrovi ovunque. Il croato sta facendo bene ma lo vedrei bene con una punta di movimento vicino a lui.
Babacar? Per l'atteggiamento suo ed il comportamento di Paulo Sousa è penalizzato. Son convinto che in un'altra squadra riuscirebbe a render molto di più. Berna? Non è un esterno, è una seconda punta e deve star vicino al centravanti.
Chiesa deve giocare vicino alla porta. Fare 70-80 metri di campo ogni volta, va a finire che lo snaturi come successe con Bernardeschi.
Il gol allo scadere contro il Pescara è stato un toccasana per la squadra. Se non vincevi, andavi a Roma con la paura e dovevi riscattare due brutte gare come quella di Pescara e il pareggio interno con il Genoa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA