news viola

Graziani: “Firenze aspetta la Juve”

“La Fiorentina può ottenere un grande risultato domani. Sono ottimista per la sfida dei viola e noto che c’è ancora più attesa quest’anno dopo quanto successo nella gara dello scorso …

Redazione VN

"La Fiorentina può ottenere un grande risultato domani. Sono ottimista per la sfida dei viola e noto che c'è ancora più attesa quest'anno dopo quanto successo nella gara dello scorso anno e per lo sgarbo Berbatov che non è stato ancora digerito da nessuno". Ne è convinto Ciccio Graziani, ex giocatore ed allenatore della Fiorentina che racconta a TuttoMercatoWeb.com le sue sensazioni sulla sfida di domani sera: "La partita contro la Juventus è sempre stata interpretata come un derby. Sono rivalità che nascono da lontano, ricordo per esperienza diretta ad esempio lo scudetto perso per un punto nell'82 con i bianconeri che alla fine trionfarono all'ultima giornata. Ad ogni modo, anche i giocatori sanno bene quanto sia speciale questa sfida e c'è sempre un grande impegno ed una carica straordinaria. Quest'anno poi c'è una Fiorentina costruita molto bene, una squadra di grande personalità e grandi qualità tecniche che ha l'occasione di riscattare la pesante sconfitta interna dell'anno scorso e regalare alla tifoseria una gioia immensa".

La Juventus è però indubbiamente la squadra più forte

"Sicuramente, sulla carta è favorita ma credo possa soffrire l'atmosfera, la cornice di pubblico e la carica dei viola anche se ha automatismi consolidati ed una fortissima personalità. Per il campionato è sicuramente la favorita, un gradino sotto c'è il Napoli e poi un gruppo che comprende Roma, Lazio e aggiungo anche le milanesi".

Tuttomercatoweb.com