news viola

Gonzalo: “Non abbiamo nessuna pressione”

“Ci piace giocare queste partite. Il risultato dell’andata non conta. L’importante è lottare sempre per vincere qualcosa”

Redazione VN

Il difensore della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez, ha parlato così in conferenza stampa in vista del ritorno dei quarti di Europa League contro la Dinamo Kiev:

"Non c'è pressione per questa partita. Abbiamo giocatori di esperienza, ci piace giocare questo tipo di partite. Si può migliorare sempre, a Kiev abbiamo giocato bene, abbiamo fatto il nostro gioco palla a terra, meritavamo di vincere. Dovremo dare il cento per cento domani perché l'1-1 dell'andata non serve. Dobbiamo vincere e passare il turno.

Non penso che non abbiamo carattere. Abbiamo fatto bene con tante big, tutti vogliamo vincere anche se non è facile. In Europa League siamo vicini al traguardo, ma dobbiamo andare piano. L'importante è lottare per vincere qualcosa, poi un giorno alzaremo un trofeo.

Mi aspetto una partita difficile, la Dinamo Kiev ha grandi giocatori. La gara dipenderà da noi, dovremo fare il nostro gioco.

Differenza di prestazioni tra casa e trasferta? L'approccio non ci è mai mancato, né col Verona né in altre circostanze. Ci sta di giocare peggio alcune partite. Siamo in difficoltà con le squadre che si chiudono, per questo abbiamo regalato qualche punto di troppo al Franchi. In trasferta, invece, abbiamo più spazi. Adesso però dobbiamo pensare alle prossime partite, non a quelle passate".

STEFANO NICCOLI