Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Gonzalez: “A Firenze mi sono sentito subito a casa, siamo un grande gruppo”

GERMOGLI PH: 13 MARZO   2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO GONZALEZ

L'ex Stoccarda ha parlato di Fiorentina e Nazionale ad Espn Argentina

Redazione VN

L'attaccante della Fiorentina Nico Gonzalez in collegamento da Firenze con gli studi di Espn Argentina ha rilasciato una lunga intervista. Ecco i passaggi principali:

A Firenze fin dal primo giorno mi sono sentito come a casa, qui sono felice e vivo tranquillo. In questa città tutti mi parlano di Batistuta, nessuno mi chiede di Maradona o Messi, ma soltanto di lui, è incredibile il ricordo che ha lasciato al popolo viola. La Serie A è un campionato molto fisico, prendo tanti colpi... Ho cercato di adattarmi a questo tipo di calcio giorno per giorno, allenandomi con grande concentrazione. Alla Fiorentina c'è un grande gruppo, mi trovo bene con tutti, non solo con i sudamericani. Naturalmente con Quarta e Torreira siamo grandi amici, stiamo spesso insieme e scherziamo di continuo. Se sono in ansia pensando al Mondiale? No, per ora no (sorride, ndr). Manca ancora parecchio tempo ed ora sono concentrato sul finale di stagione con la Fiorentina, domenica giochiamo una partita importante e difficile a Napoli. Alla Coppa del Mondo penseremo poi, di sicuro anche in Qatar dovremo giocare al massimo, già nel girone di qualificazione avremo di fronte avversari molto forti. Qui in Italia in molti faranno il tifo per noi, considerando anche che gli azzurri non ci saranno. A chi devo molto? Sicuramente al primo allenatore che ho avuto 'da grande', quando ho fatto il salto dalle giovanili alla prima squadra dell'Argentinos Juniors, ovvero Gabriel Heinze. Mi ha insegnato tantissimo.

tutte le notizie di