news viola

Viola in nazionale: stasera impegno per 4

Il colombiano in campo stasera, poi gli altri. Rebic spareggio Mondiale

Redazione VN

Il campionato se ne va momentaneamente "in soffitta", tornano protagoniste le nazionali. Come sempre sono molti i giocatori della Fiorentina impegnati con le rispettive selezioni. Nove per l’esattezza. Andiamo a vederli nel dettaglio. Il primo a scendere in campo è stato Juan Cuadrado. Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles si sono sfidate la Colombia e il Belgio. (LEGGI QUI)

Manuel Pasqual e Giuseppe Rossi affronteranno in amichevole la Germania stasera a San Siro e poi la Nigeria lunedì 18 allo stadio Craven Cottage di Londra. Con i tedeschi, però, nessuno dei due sarà titolare, visto che Pepito è alle prese con febbre e tonsillite e il capitano viola partirà dalla panchina. L’ex Villareal potrebbe – ma il condizionale è d’obbligo – rientrare per il match contro la squadra africana.

Convocato per la seconda volta con l’Argentina (dopo il forfait di un mese fa) Facundo Roncaglia che nella Seleccion ritroverà Eduardo Sabella, suo ex allenatore ai tempi dell’Estudiantes. “El torito” se la dovrà vedere, sempre in amichevole, con Ecuador (16 novembre) e Bosnia (19 novembre).

Il Montenegro di Stevan Savic sarà avversario, domenica 17 novembre, del Lussemburgo, mentre Nenad Tomovic sfida con la sua Serbia prima la Russia (venerdì 15) e poi una rappresentativa di giornalisti nell’ultima partita da commissario tecnico per Sinisa Mihajlovic, vicino al sì con la Sampdoria. Inghilterra (15 novembre a Wembley) e Brasile (19 novembre a Toronto) i test per il Cile di Mati Fernadez.

Gare ben più importanti per Rafal Wolski e Ante Rebic. Il polacco si contenderà la qualificazione agli Europei Under 21 con Malta (stasera) e Grecia (martedì 19).

Il croato si giocherà con l’Islanda lo spareggio mondiale (andata stasera e ritorno martedì). Chi vince vola in Brasile.

STEFANO NICCOLI