news viola

Gli highlights: Dusan più Vlahovic, due rigori mandano la Fiorentina in paradiso

BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 11: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina scores the second goal of his team via penalty kick during the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on September 11, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta-Fiorentina, riviviamola con le azioni salienti del match e i due rigori decisivi di Dusan Vlahovic

Redazione VN

A metà gara, Atalanta e Fiorentina sono sul punteggio di 0-1 : riviviamo i momenti salienti del match al Gewiss Stadium:

2' - Ottimo riflesso di Terracciano su Zapata! Palla alle spalle della difesa per il colombiano che calcia basso.

6' - Intervento capolavoro di Palomino su Sottil! Grande intervento in scivolata del centrale argentino in piena area di rigore.

10' - Sul cross di Maehle, Zapata liscia il pallone che sbatte su Pasalic, confusione in area e Djimsiti la mette dentro. Il check al Var dice che... è fuorigioco del colombiano! Si resta sullo 0-0

22' - Che botta Venuti! Il terzino si immola sul tentativo di Pasalic e cade a terra sbilanciato. Problemi alla spalla per il prodotto del vivaio viola che viene toccato dal croato in volo e cade sulla parte sinistra del corpo. Entra Odriozola.

28' - Lungo consulto al Var... Sul cross forte di Vlahovic, tocca Sportiello e la palla finisce sul braccio largo di Maehle, che mette fuori causa Callejon. Marini la va a vedere e non ha dubbi: è rigore!

33' - Dopo interminabili minuti e le proteste di Gasperini, Vlahovic resta freddo dagli undici metri! Sportiello intuisce ma Fiorentina in vantaggio.

42' - Sottil spreca tutto! In contropiede l'esterno spreca e si fa rimontare da un avversario invece di calciare.

48' - Raddoppia la Fiorentina! Ancora Dusan, ancora dagli undici metri dopo l'ingenuità di Djimsiti che aggancia in area Bonaventura!

56' - Zapata solo davanti a Terracciano, il portierone di riserva aspetta fino all'ultimo e para, tenendo la Fiorentina sul doppio vantaggio

65' - Zapata non sbaglia dal dischetto! Altro giro al Var di Marini, Gosens anticipa Callejon che tira giù il tedesco: l'Atalanta accorcia dagli undici metri.

71' - Doppio rischio! Prima Zapata prova il colpo da biliardo, con Terracciano super, poi Djimsiti di testa tutto solo non angola il pallone. Atalanta ad un passo dal pareggio.

82' - Terracciano!!! Il portiere viola ancora miracoloso sul colpo di testa ravvicinato di Palomino sul cross telecomandato da Malinovskyi.

 GERMOGLI PH: 13 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS COSENZA NELLA FOTO SOTTIL
tutte le notizie di