Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Gli errori tecnici ne macchiano la crescita complessiva: Hugo, chiuso tra Insigne e D’Ambrosio

Tra un inizio di stagione da protagonista e qualche piccola - ma sanguinosa - sbavatura: focus sulle sottigliezze del difensore brasiliano

Giacomo Brunetti

"Plachiamo per un attimo i toni dell'accesa polemica post-partita per concentrarci sugli errori che la Fiorentina ha commesso a 'San Siro'. Perché sì, l'arbitraggio può aver influito, ma la formazione di Stefano Pioli ha commesso alcune imprecisioni tecniche. "Dobbiamo sempre migliorare: anche nelle vittorie ci sono imperfezioni", aveva dichiarato l'allenatore viola prima della gara. Figurarsi, quindi, nelle sconfitte.

"Il dito, in questo caso, sarà puntato contro Hugo. Più che un dito, una lente d'ingrandimento. Perché il brasiliano ha iniziato la stagione da protagonista, titolare al fianco di Pezzella, con prestazioni convincenti. E, nei dettagli, è migliorato molto nell'equilibrio sui palloni in profondità - nel contrasto uno contro uno - e nel rinculare quando gli avversari attaccano. È lampante, di contro, che nelle due sconfitte patite dalla Fiorentina in questa stagione ci sia il suo zampino.

"In primis sulla rete di Insigne, quando sbaglia il disimpegno, favorendo il servizio per il controllo e tiro dell'italiano: il calciatore del Napoli brucia Pezzella e infila Dragowski, esente da colpe. Lo stesso Pioli se n'è lamentato. E a 'San Siro' l'evento si è ripetuto: fallo laterale, Hugo esce troppo alto facendosi infilare con un triangolo da D'Ambrosio e Icardi. Un errore madornale e altrettanto ingenuo. Inoltre, anche contro la Sampdoria ha commesso alcune sbavature. Gioca sempre perfettamente, al massimo della concentrazione, non sbaglia quasi mai con il pallone tra i piedi. Le sottigliezze, però, fanno la differenza. Lo ripete spesso anche il mister.

http://www.violanews.com/statistiche/10-punti-nelle-prime-6-gare-i-viola-di-pioli-come-la-fiorentina-di-prandelli-2008-09-con-una-differenza/

tutte le notizie di