Approfittando dello stop del campionato e di qualche giorno meno intenso, i dirigenti della Fiorentina come quelli di altre società stanno lavorando sottotraccia ai rinnovi dei contratti in scadenza dei tesserati e ai prolungamenti. I casi che stanno tenendo banco a Firenze sono quelli di Cuadrado, Aquilani e Neto. Se i due sudamericani sembrano convinti di prolungare, qualche riserva ce l'ha il numero 10 viola anche se i giochi sono ancora aperti. In casa Fiorentina esistono altre questioni contrattuali che presto o tardi andranno affrontate e chiarite. E' il caso di Juan Manuel Vargas: il peruviano si è rilanciato a tutti gli effetti ormai ed ha da poco compiuto 31 anni. Il suo ingaggio è stato dimezzato la scorsa estate e scade nel 2015. Il modo di operare viola potrebbe portare al giocatore la proposto di rinnovo annuale alle attuali condizioni. E' in scadenza di contratto anche David Pizarro ma la questione è a sè stante. Del suo futuro si deciderà probabilmente alla fine della stagione quando verrà valutato il suo rendimento. Il Pek potrebbe anche decidere di tornare in Cile per chiudere la carriera.
news viola
Gli altri rinnovi: tra esuberi e dubbi legati all’età
Vargas e Pizarro sono casi da valutare, per qualcuno potrebbe arrivare la rescissione. Il controsenso? Lo stesso Pradè è in scadenza…
Con ogni probabilità verranno lasciati liberi Lazzari ed El Hamdaoui anche se le speranze di trovare un acquirente già a gennaio sono ancora in piedi. I loro ingaggi pesano molto sul bilancio viola e la soluzione alternativa, specie nel caso del marocchino, potrebbe essere la risoluzione consensuale dell'accordo. Nel giugno del 2015 scadrà anche il contratto di Lupatelli, il collante dello spogliatoio viola: la sua permanenza in rosa è legata più a motivi di spogliatoio che tecnici. A fine anno potrebbe anche decidere di lasciare il calcio giocato. Alla voce contratti, non in scadenza ma da allungare, ci sono quelli dei due gioielli Babacar e Bernardeschi: insomma, il lavoro non manca. Spostandosi dal campo alla dirigenza emerge un altro contratto in scadenza, quelli di colui che dovrebbe seguire tutte queste vicende, ovvero Daniele Pradè. Suona come un controsenso che un manager in scadenza debba trattare i rinnovi degli altri, ma ad oggi tant'è...
STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
© RIPRODUZIONE RISERVATA