GS: due giornate a Montella, Antognoni inibito e Fiorentina multata

GS: due giornate a Montella, Antognoni inibito e Fiorentina multata

Mano pesante del giudice sportivo nei confronti della Fiorentina

di Redazione VN
Vincenzo Montella

Il giudice sportivo ha pubblicato le decisioni relative alla 37esima giornata del campionato di Serie A.

Vincenzo Montella è stato squalificato per due giornate “per avere, al 48° del secondo tempo, con atteggiamento minaccioso ed intimidatorio, rivolto agli Ufficiali di gara per tre volte espressioni ingiuriose; per avere, inoltre, all’atto dell’allontanamento sferrato con violenza un pugno ad un cartellone pubblicitario che cadendo procurava un lieve danno ad uno steward; infrazione quest’ultima rilevata dai collaboratori della Procura Federale“.

Non solo. Ammonizione con diffida per Nicola Cacciaper avere, al 2° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale“.

Giancarlo Antognoni è stato inibito a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 31 maggio 2019 “per avere, al termine della gara, nel corridoio che adduce agli spogliatoi, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni gravemente offensive”.

In più la Fiorentina è stata multata di 3.000 euro “per avere suoi sostenitori, al 35° del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco una bottiglietta in plastica vita, senza colpire nessuna; sanzione applicata ai sensi degli artt. 4 comma 3 CGS e 62 comma 2 NOIF, sanzione attenuata per avere la società concretamente operato ai fini preventivi e di vigilanza con le Forze dell’Ordine“.

Giuseppe Pezzella, difensore del Genoa, salterà la gara contro la Fiorentina, “per essersi reso responsabile di un fallo grave di gioco” (è stato espulso al 93′ contro il Cagliari per fallo su Barella, ndr).

Sesta sanzione per Marco Benassi.

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. kk53 - 4 mesi fa

    Forse è una notizia buona,….se non c’è forse si potrebbe anche vincere…..
    il BIDONE NAPOLETANO!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. batigol222 - 4 mesi fa

    Mi pare che abbiano un po’ esagerato, va bene montella ma poi hanno sansionato praticamente tutti. Se si applicasse sempre questo metro sarebbero semrpe tutti squalificati. Hanno voluto dare l’esempio, non so bene per quale motivo particolare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. pinovas_930 - 4 mesi fa

    A parte tutto il resto, ma 3000 euro per una bottiglietta vuota lanciata in campo cosa vi pare? E a Napoli e Roma allora?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. johan14 - 4 mesi fa

    Con lo 0-0 la Fiorentina si salva. Quindi farei giocare Simeone titolare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. johan14 - 4 mesi fa

    Ora ci sarà da spiegare ad Antognoni cosa vuol dire la parola “inibito”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13664476 - 4 mesi fa

    FINALMENTE SI È CAPITO CHE IL RUOLO DI ANTOGNONI È QUELLO DELL’ETERNO ARRABBIATO .SENZA MONTELLA IN PANCA VISTI I I RISULTATI SI PUÒ SOLO MIGLIORARE. BAGGIANATE PER CERCARE DI ARRIVARE A DOMENICA SERA CON LA MENTE LONTANA DA PESSIME SENSAZIONI.FORZA VIOLA SEMPRE..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bianco - 4 mesi fa

    Obbiettivamente l’arbitraggio è stato scandaloso soprattutto per l’atteggiamento ricordo due episodi un paio di ripartenze dei nostri giocatori trattenuti x la maglia una su Simeone e nemmeno dato il fallo e una gamba tesa all’altezza della testa con l’arbitro a due metri anche questa non fischiata con questo non voglio dire che la situazione della Fiorentina sia da addebitare all’arbitro ma che i giocatori del Parma che hanno picchiato x 90 minuti e neanche un’ammonizione fa pesare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. aurelianodamacondo - 4 mesi fa

    Senza Montella in panca vado a giocare 10 euri sulla vittoria della Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ottone - 4 mesi fa

    Fuori Montella, sospeso Antognoni …e dunque dove sta il danno? Altri sono stati i danni, che nessuno sta “sanzionando”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Etrusco - 4 mesi fa

      Sono al 100% d’accordo, per noi non vedere l’aeroplanino in panca è solo un momento di felicità. Per l’unico n.10 mi dispiace davvero ma fare da parafulmini ai DV è comunque un ruolo triste.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Xela - 4 mesi fa

    Bisogna dire una cosa, possiamo e dobbiamo prenderci tutte le responsabilità dello schifo in cui siamo caduti ma bisogna dire che dal rigore avuto contro l’inter del tutto inventato ci hanno fatto ricacare tutto con gli interessi. Diversa valutazione delle ammonizioni, rigoretti per gli altri e a noi praticamente il nulla, gestioni delle partite imbarazzanti. oggi questo nemmeno avessero fatto chissà cosa quando Allegri e co. ne fanno di ogni. sono preoccupato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. CippoViola - 4 mesi fa

    .. e.. la pace nel mondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy