La Fiorentina torna in campo domenica contro la Spal. Dopo la sosta delle Nazionali, che ha portato all'incredibile risultato dell'Italia che non è riuscita a qualificarsi per i mondiali in Russia, Pioli e la squadra torneranno sul terreno di gioco per riprendere la corsa interrotta contro Crotone e Roma. Per l'occasione è difficile che il mister si sposti dal 4-3-3 che ha, di fatto, trasformato la squadra, almeno nelle prime uscite con questo nuovo modulo.
news viola
Gil Dias sfreccia sulla fascia: è lui favorito su Eysseric (Thereau permettendo)
Le ultime sulla squadra che dovrà affrontare la Spal
Uno dei dubbi più forti riguarda l'attacco: chi ci sarà insieme a Simeone e Chiesa a formare il tridente? Se Thereau non avesse problemi fisici il dubbio non si porrebbe nemmeno. Il francese è uno dei punti di riferimento del mister, che non rinuncia mai all'ex Chievo e Udinese quando è in forma. Come vi abbiamo raccontato in mattina (LEGGI QUI), il suo recupero non è scontato. Allora si ripresenta il ballottaggio: Eysseric o Gil Dias? Per adesso il portoghese, di rientro dagli impegni con la nazionale Under 21, è in vantaggio. La sua vivacità e imprevedibilità sulla fascia servono a Pioli più dell'estro e della fantasia di Eysseric, che per adesso non ha mai convinto fino in fondo.
Attenzione però anche a Riccardo Saponara. L'ex Empoli è finalmente tornato a disposizione e potrebbe trovare minuti già a partire da domenica. Forse non dall'inizio, forse nemmeno da esterno d'attacco nel caso in cui Pioli volesse provarlo a centrocampo nel ruolo di mezzala (anche se l'assenza probabile di Badelj consiglierebbe maggiore equilibrio alla mediana). Le alternative non mancano, specialmente se sommiamo i giovani Zekhnini, Hagi e Lo Faso, ma il portoghese è in vantaggio su tutti per riprendersi il posto sulla fascia.
http://www.violanews.com/news-viola/osservatori-della-fiorentina-in-belgio-occhi-su-due-attaccanti/
http://www.violanews.com/giovanili/primavera-contro-il-napoli-vincere-per-ripartire-ed-evitare-la-zona-calda/
© RIPRODUZIONE RISERVATA