Come annunciato dal report medico in mattinata Gil Dias è stato escluso dalla lista dei convocati per la gara di Coppa Italia tra Fiorentina e Sampdoria, in scena questo pomeriggio a partire dalle 17:30. Il portoghese, in compenso, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini della testata portoghese Odesportista.net. Di seguito alcuni estratti: "Quest'estate mi è stato riferito che le big portoghesi avevano messo gli occhi su di me, ma adesso sono a Firenze e sono contento: non vale la pena parlare del passato. Mi sto adattando bene sia al club che alla città, studio italiano da quando sono arrivato perché voglio ambientarmi in Italia nel miglior modo possibile. Sono davvero felice di giocare nella Fiorentina, un club storico con un tifo che non avevo mai visto prima".
news viola
Gil Dias: “Serie A impegnativa, mi sto adattando. Lavoro duro e piedi per terra la chiave per il successo”
L'ex Monaco, non convocato contro la Samp in via precauzionale per una contusione al piede, ha parlato ad un sito portoghese: "Sono davvero felice di giocare nella Fiorentina, un club storico con un tifo che non avevo mai visto prima"
Ha poi continuato: "Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, mi sto ancora adattando perché questo è un campionato con sistemi difensivi molto rigidi dove c'è poco spazio e mi è richiesto un lavoro impegnativo. Ma questo è ciò che ci fa crescere. Il futuro? So che sarò qui per 2 stagioni e non penso ad altro per ora. Il Mondiale? Prima voglio pensare a crescere qui e a conquistarmi un posto nel calcio italiano; poi certo, andare in Russia sarebbe un sogno e sicuramente darò il meglio di me per questo. Se subisco molte pressioni? Io continuo a essere lo stesso ragazzo tranquillo di sempre: tenere i piedi saldamente a terra e lavorare duramente, questa è la chiave del successo".
http://www.violanews.com/news-viola/beffa-gil-dias-va-ko-e-salta-la-gara-di-stasera/
http://www.violanews.com/stampa/probabile-formazione-dentro-babacar-dragowski-e-gaspar-sorprese-hugo-e-saponara/
© RIPRODUZIONE RISERVATA