Il presidente del Consiglio Regionale e consigliere viola Eugenio Giani ha parlato dei temi caldi di casa Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno: "Andrea Della Valle ha un rapporto forte e un amore verso questa società, ma anche delusione dentro. Da 15 anni con i Della Valle siamo stati nella parte alta della classifica sebbene l'assenza di una vittoria finale. Il CdA di ieri ha ribadito con forza che ci sono degli obiettivi praticabili come restare nelle prime sei squadre del campionato e nelle prime quattro della Coppa Italia per onorare la competizione. Abbiamo bisogno di una squadra non ordinaria, con quattro/cinque perni più una serie di giovani, possibilmente italiani coadiuvati da Stefano Pioli che si presenta con entusiasmo. Quest'anno abbiamo perso punti con le piccole-medie squadre mentre con le grandi abbiamo espresso un bel gioco.
news viola
Giani: “Stadio? Ne riparleremo quando la Mercafir verrà ricollocata a Castello”
Le parole del Presidente del consiglio Regionale sul nuovo stadio: pessimismo finché non verrà ricollocata la Mercafir a Castello
I Della Valle sono molto sensibili al clima che si respira in città, e Firenze con le loro parole ha percepito che con l'addio dei Della Valle si sarebbe aperto un grande vuoto. E' prevalso il buonsenso della "maggioranza silenziosa" che pensa che la Fiorentina con una proprietà solida come i Della Valle abbiamo una ricchezza". Sugli innesti in società di Antognoni e Salica: "Abbiamo ritrovato equilibrio e stabilità, rispetto a gennaio è stato fatto un salto di qualità reinserendo Gino Salica in società come vice di Cognigni e la grande acquisizione di Antognoni che adesso è straordinariamente responsabilizzato. Sul mercato abbiamo un geniaccio come Corvino, dunque sono fiducioso".
Capitolo Stadio: "Non ne abbiamo parlato nel CdA, è diventato un argomento tabù. Certe dichiarazioni delle ultime settimane di ottimismo non le condivido. In Comune ci si aspetta che la Mercafir la costruisca la Fiorentina, invece è un compito dell'amministrazione comunale. Finché il Comune non avrà resa operativa la variante urbanistica e l'esproprio dell'area di Castello a Fondiaria non ci saranno possibilità. Siccome non possiamo prendere in giro i tifosi, di stadio ne riparleremo quando verrà costruita la nuova Mercafir a Castello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA