news viola

Gnocchi a VN: “Pepito, serve un piccolo passo indietro per il bene della squadra”

Gene Gnocchi conosce bene Pepito Rossi. Ne ha parlato in esclusiva a Violanews.com

Stefano Rossi

Gene Gnocchi conosce bene Giuseppe Rossi. I due facevano parte di quel Parma 2007-08 guidato da Claudio Ranieri che riuscì a realizzare un ottimo girone di ritorno. Pepito fu il trascinatore in campo, Gnocchi giocò la sua parte fuori dal campo. Violanews.com ha contattato in esclusiva il celebre comico:

Gene, Rossi sta faticando a ritrovare la condizione migliore. Come se lo spiega?

"Evidentemente Paulo Sousa preferisce altri giocatori, Rossi deve aspettare il suo momento che presto arriverà. Credo che fisicamente sia pronto ma forse manca qualcosa dal punto di vista psicologico e per questo va aspettato. Mi piace il tecnico portoghese perché valuta ciò che vede. Giuseppe è intelligente, so che non va volentieri in panchina perché la forma si trova giocando, ma la squadra è seconda e lui deve accettarlo".

Che ricordo ha lei di Giuseppe Rossi?

"E' fenomenale, dentro e fuori dal campo. Ama il suo lavoro, quando non può farlo al massimo soffre. La Fiorentina è la società giusta per lui, ci vuole solo un po' di pazienza e poi potrà tornare quello che conosciamo. Adesso sta a lui fare un mezzo passo indietro per il bene della squadra.".

Che impressione ha della Fiorentina?

"Nella squadra viola ognuno porta l'acqua al mulino giusto. Le prime partite di questa stagione non mi avevano convinto, dalla vittoria contro l'Inter in poi ho capito che privilegiano il gioco e le squadre che fanno così mi attirano molto. Credo che sulla lunga distanza possano però pagare una rosa corta perché giocatori come Borja Valero, Ilicic, Kalinic, Badelj e Vecino devono giocare sempre".