news viola

Gattuso: “Alla Fiorentina non va dato campo. Montolivo? Nulla contro di lui. Calhanoglu…”

Gattuso presenta la sfida di domani fra Milan e Fiorentina

Redazione VN

L'allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha presentato così la partita di domani contro la Fiorentina:

Io sono convinto che domani faremo qualcosa in più. E' da un po' di tempo che quando dobbiamo dare il colpo del ko e fare il salto di qualità non ci riusciamo. Ci manca questo aspetto, ci manca di vincere partite importanti. Mi chiedo sempre come migliorare questo aspetto. Poi possiamo dire che manca anche un po' di personalità, ma il problema principale è che fatichiamo a fare il salto di qualità. Ora dobbiamo pensare a preparare bene la partita di domani, loro hanno giocatori importanti davanti. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più.

Calhanoglu a centrocampo? Non l'ho inventato io mezzala, è un ruolo che ha ricoperto anche in Germania. Non ha mai fatto il regista, ma la mezzala sì. Domani, se dovesse giocare a centrocampo, giocherà da mezzala. Montolivo titolare? Vediamo... Io non ho nulla contro Montolivo, io faccio solo le mie scelte. In questo momento vedo giocatori più avanti di lui e quindi faccio giocare loro.

Higuain? Me lo tengo stretto, non mi risultano le voci di mercato che girano su di lui. Sta attraversando un momento non positivo, come tutta l squadra, però siamo quarti in classifica e quindi dobbiamo pensare il meno possibile. Mi preoccupa che potevamo allungare in classifica e non lo abbiamo fatto. A Bologna abbiamo giocato in maniera scolastica, ci è mancata la giocata per portare a casa la vittoria. Non siamo stati bravi a livello tecnico, loro giocavano tutti dietro la linea della palla. Mi preoccupa la testa dei miei giocatori, abbiamo faticato nelle ultime partite.

La Fiorentina? Giochiamo contro una squadra con giocatori bravi tecnicamente, dobbiamo essere bravi ad imporre il nostro gioco e non dargli campo, non possiamo permetterci di giocatore in 60-70 metri, dobbiamo giocare con veemenza.

http://www.violanews.com/news-viola/oggi-i-funerali-di-rigoletto-fantappie-ci-sono-due-dirigenti-e-domani-squadra-col-lutto/

http://www.violanews.com/stampa/prandelli-ci-pensa-ancora-senza-ovrebo-saremmo-andati-ai-quarti-di-champions/

tutte le notizie di