news viola

Gasperini: “Giocare una semifinale non capita spesso. Con Pioli tutto ok”. Su Muriel e il Var…

Prima Coppa Italia, poi campionato: in una settimana la Fiorentina affronterà due volte l'Atalanta di Gasperini

Redazione VN

Intervenuto a Sky Calcio Club, l'allenatore dell'Atalanta Giampiero Gasperini ha parlato così a ridosso della doppia sfida che vedrà i nerazzurri contro la Fiorentina, prima in Coppa Italia e poi in campionato: "Var? Mi sembra ci sia il clima giusto per a giocare a Firenze (ride n.d.r.). E' diventato troppo complicato, qualcosa deve cambiare perché facciamo fatica anche a bocce ferme se il mani di D'Ambrosio è rigore o meno. Serve più chiarezza.

Giocare una semifinale è un'occasione, non capita spesso né a noi né alla Fiorentina. Sappiamo dell'importanza della posta in palio, abbiamo eliminato la Juve e vorremmo andare avanti. E dopo mercoledì avremo per due mesi per concentrarci sul campionato".

Sulla Fiorentina: "Muriel è un giocatore straordinario, ha altre caratteristiche rispetto a Zapata, ma è un giocatore straordinario, e nell'economia del gioco della Fiorentina vale come Zapata. Gli è sempre mancato qualcosa ma ha delle potenzialità incredibili".

Poi Gasperini torna sul rigore concesso al 100: "Se avessero fischiato quel rigore contro l'Atalanta, avreste liquidato tutto più velocemente. All'andata ci fu un rigore molto contestato. Mi sono chiarito con Pioli ma allora non fu guardato neanche il Var. Certi episodi però sono difficili da accettare certi episodi, soprattutto in questo momento in cui tutte le squadre danno il massimo per gli obiettivi. Certe gare pesano nell'immediato, ma poi riparti".

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-partita-piena-di-episodi-falli-di-mano-li-stanno-fischiando-tutti/

http://www.violanews.com/altre-news/inter-furiosa-con-abisso-gagliardini-con-un-cellulare-mostra-il-replay-allarbitro/

tutte le notizie di