news viola

Galliani: “Allegri ha la fiducia mia e di Berlusconi”

Massimiliano Allegri non è in discussione, parola dei vertici del Milan. Decisione razionale, perché qualcosa è migliorato nonostante la sconfitta di Udine. “Allegri gode della mia fiducia e di quella …

Redazione VN

Massimiliano Allegri non è in discussione, parola dei vertici del Milan. Decisione razionale, perché qualcosa è migliorato nonostante la sconfitta di Udine. "Allegri gode della mia fiducia e di quella del presidente Berlusconi" ha detto Adriano Galliani a fine gara". Il tecnico quindi va avanti, ma sorride con amarezza. "Anche oggi la squadra ha subito una sconfitta giocando una buona partita - è la triste consolazione -. Dobbiamo migliorare perché abbiamo sbagliato in occasione dei gol. La squadra ha giocato un buon calcio, ma deve restare serena. Abbiamo tutte le qualità per riprenderci".

La nuova opportunità fa solo bene, ma Allegri rimugina su una settimana pesante come un macigno. "Il Milan ha confermato la fiducia nei miei confronti? Parlare di un mio esonero non ha senso: di questo dovete parlare con la società. Da parte mia non c'è alcun problema. Mancano di certo i risultati. Oggi, per esempio, è arrivata una sconfitta, ma abbiamo fatto una gara discreta. Abbiamo commesso qualche errore, come in occasione del rigore decisivo e dobbiamo lavorare proprio per evitare gli errori". Il tecnico spiega: "Nelle partite con l'Atalanta e la Sampdoria e oggi con l'Udinese abbiamo sempre compromesso le nostre prestazioni con qualche disattenzione. Cercheremo di stare più attenti in futuro; ma, ripeto, oggi la prova è stata discreta. In più ho visto un buon atteggiamento della squadra e dei ragazzi, anche e soprattutto quando eravamo in nove. Basta parlare di chi è partito. È una stagione diversa: abbiamo tanti giocatori nuovi e abbiamo bisogno di tempo, anche per recuperare qualche infortunato. Comunque, la squadra è migliorata e io sono sereno".

Gazzetta.it