news viola

Galli: “Non si può resettare tutto ogni due anni. Se sbagli progetto e allenatore devi dimetterti…”

L'ex portiere viola: "Corvino e Montella? Difficile possano coesistere. Lafont? Vi spiego dove ha sbagliato"

Redazione VN

L'ex portiere di Fiorentina e Milan Giovanni Galli è intervenuto in collegamento ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio per commentare la situazione in casa Fiorentina dopo la sconfitta ed eliminazione in Coppa Italia subita ieri sera a Bergamo dall'Atalanta:

“Gli ultimi due anni sotto il profilo della gestione e dei risultati non hanno portato a niente. Il progetto tecnico è fallito sotto tutti i punti di vista. La squadra è peggiorata rispetto alla passata stagione, con i giocatori arrivati nelle ultime due sessioni di mercato che non hanno reso. Ripartire da zero? Va bene ma  si dovrà trattenere qualcuno di quei giocatori sui quali ricostruire la squadra. Non si può rivoluzionare tutto ogni due anni.

Le idee di calcio del direttore devono collimare con quelle dell’allenatore. Corvino? Lui ha scelto Pioli, che poi ha dato le dimissioni. Ognuno è padrone della propria coscienza. A me successe la stessa situazione a Verona quando portai Sarri. Maurizio u cacciato dopo poche settimane e io mi dimisi. Se un progetto tecnico non funziona devi dare le dimissioni. Se Montella non l’ha scelto Corvino, presumo che ci possano essere difficoltà e vedute differenti tra i due anche perchè hanno idee di calcio totalmente differenti.

Lafont? Ci sono dei limiti tecnici. Ieri sera ha fatto bene nell’intuire dove buttarsi sul calcio di rigore, ma ha sbagliato la parata. Quando lui spinge a sinistra utilizza la destra come gamba di spinta. Se avesse spinto con la sinistra forse lo avrebbe parato.

Strutturalmente è un buon portiere, è alto e veloce. La scocca di base è buona. Non sarà mai fortissimo nelle uscite, perché ha i piedi leggermente aperti quando si muove. Questo lo limita nella velocità in corsa”.

http://www.violanews.com/senza-categoria/la-criptonite-viola-si-chiama-gomez-a-bergamo-il-papu-e-stato-decisivo-di-nuovo/

http://www.violanews.com/news-viola/sondaggio-vn-di-chi-le-colpe-maggiori-del-fallimento-viola/

tutte le notizie di