news viola

Galbiati: “Fascia per Astori? Lega pensi a cose serie”. E poi l’ex viola ricorda Galdiolo

Il pensiero a 360° di Roberto Galbiati sulla Fiorentina

Redazione VN

L'ex viola Roberto Galbiati ha detto la sua sui viola impegnati in nazionale ai microfoni di Radio Blu: "Il merito è di Pioli, sono tanti ad essere migliorati, ma la crescita non dipende solo dall'allenatore ma soprattutto dai ragazzi. Simeone? E' sempre importante fare gol in Nazionale, quello al Guatemala è un premio per gli sforzi fatti.

Napoli? I sei punti fatti dagli azzurri sono diversi per peso specifico di quelli fatti dalla Fiorentina (contro Lazio e Milan n.d.r.). Nonostante la sconfitta di Genova, i giocatori hanno le spalle larghe per le critiche, per la Fiorentina sarà durissima uscire dal San Paolo con dei punti". Torna Veretout, chi gioca in mezzo? "Io farei giocare il francese come lo scorso anno, Edimilson e Gerson si giocano la terza maglia da titolare. Dragowski? La sicurezza tra portiere e difensore deve essere reciproca. Criticarlo fa male a lui e alla Fiorentina, queste partite gli serviranno e saranno una possibilità di far vedere il suo lavoro".

Multe per la fascia da capitano per Astori? "La Lega dovrebbe pensare ad altro, queste sottilezze che non servono a niente. Non è possibile non sapere quante squadre giocheranno in B e C, la fascia è una cavolata enorme".

Infine un ricordo di Giancarlo Galdiolo: "Ho giocato due anni con il Pappa, noi ex viola lo abbiamo seguito in questa malattia e faceva male vederlo intubato da 3 anni in un letto d'ospedale senza riconoscere nessuno. La sua mente ha smesso di soffrire, lo voglio ricordare quando giocavamo a fianco in difesa".

http://www.violanews.com/esclusive/repice-rai-a-vn-passi-da-gigante-per-chiesa-puo-fare-la-differenza-fiorentina-possibile-sorpresa-grazie-a-due-fattori/

http://www.violanews.com/news-viola/lemozione-di-biraghi-onorato-e-fiero-di-aver-indossato-i-colori-azzurri/

tutte le notizie di