
Roberto Galbiati, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Lady Radio.
news viola
Roberto Galbiati, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Lady Radio.
Sul caso Fiorentina-Gattuso: "Siamo sempre alle solite. In questi anni spesso è accaduto. Si vedeva già da una settimana che c'era qualcosa che non andava. In Italia, solo 2/3 squadre non dipendono dai procuratori. Quando scegli un allenatore che ha alle spalle una certa struttura sai a cosa vai incontro. Mendes è uno dei migliori al mondo nel suo lavoro. Ha sbagliato la società a scegliere quella via. Il problema sono le commissioni e per questo sono d'accordo con Commisso, però sapeva a cosa andava incontro, doveva pensarci prima".
Poi ha proseguito dicendo: "La tempistica su Gattuso era stata perfetta, però si vedeva che non era felice. Secondo me c'era qualcosa sotto con il Tottenham, visto che hanno aspettato a far firmare Fonseca. Era tutto organizzato a mio parere".
Infine sul futuro allenatore: "Io prenderei Ranieri per uno/due anni, perché tutta questa confusione ha scombussolato tutti. Conosce la piazza e sa come comportarsi nei momenti difficili. È un profilo che ha vinto e anche se ha una certa età, secondo me è il nome più giusto. Liverani? Non è adatto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA