news viola

Galante: “Troppi casi strani nel mercato. Savic affidabile, ma Suarez ottimo innesto”

L’ex difensore del Livorno Fabio Galante, oggi DS del Chiasso, è intervenuto in collegamento al Pentasport:   “Succedono tutti questi casi strani di mercato, vedi anche la situazione di Salah. …

Redazione VN

L'ex difensore del Livorno Fabio Galante, oggi DS del Chiasso, è intervenuto in collegamento al Pentasport:

"Succedono tutti questi casi strani di mercato, vedi anche la situazione di Salah. Casi simili nella mia esperienza da dirigente? Sono sincero, ancora qua in Svizzera le trattative sono più semplici con colloqui diretti con i vari giocatori. Per me quando un giocatore parte e arriva in sede, deve esser tutto concluso.

La cessione di Savic? E' stato una sicurezza nelle ultime stagioni. La Fiorentina perde un giocatore importante e affidabile, ma è andata a coprirsi prendendo un buon giocatore come Suarez. Penso che Sousa abbia l'idea in testa di fare un 4-2-3-1 con due mediani più di quantità che di qualità. Affinità con Montella? Entrambi amano tenere il pallone e avere un gran possesso palla.

Tutt dipende comunque da come andrà il mercato. Astori? A Cagliari ha fatto molto bene, a Roma magari ha sentito un pò più di pressione. E' comunque un difensore che è stato ed è nel giro della nazionale italiana."