news viola

G. Monti su Ciuffi: “Se ne va l’ultimo simbolo viola”

Gianfranco Monti ha voluto affidare a Radio Blu il suo ricordo di Mario Ciuffi: “E’ stato un funerale molto bello, anche se usare un aggettivo del genere può suonare strano. …

Redazione VN

Gianfranco Monti ha voluto affidare a Radio Blu il suo ricordo di Mario Ciuffi: "E' stato un funerale molto bello, anche se usare un aggettivo del genere può suonare strano. Era un personaggio critico, ma mai critico, volgare e pesante. Era un fiorentino. Sono stato alla sua trasmissione e mi ha anche frustato perché avevo rifiutato di andarci molte volte. Se ne va l'ultimo grande personaggio legato alla Fiorentina, è paragonabile alla maglia come simbolo. Ci mancherà non vederlo mettere al collo la sciarpa ai nuovi giocatori. Va rispettato il personaggio ricordandolo col sorriso sulle labbra, come è giusto che sia. L'incontro di stasera in memoria di Ciuffi deve essere una festa".

Sulla partita contro l'Inter: "Basta col dire l'Inter non era in campo. C'era eccome! Noi siamo stati più forti, per merito nostro. In alcuni frangenti sembrava un mini Barcellona". Col Bologna? "Sarà molto difficile, Pioli è bravissimo. Ma noi possiamo fare una bella figura".

MATTEO ANGIOLINI