Gaetano Fontana ha giocato con la maglia di Fiorentina e Napoli nel corso della sua carriera. Il doppio ex ha parlato della sfida di questa sera ai microfoni di Internapoli.it:
news viola
G. Fontana: “Bei ricordi a Firenze e Napoli. Gli azzurri devono vincere per la classifica”
Fontana parla di Fiorentina e Napoli
A Firenze hai giocato una sola stagione, ottenendo la promozione in A. A Napoli, invece, due stagioni importanti durante le quali hai fatto breccia nel cuore dei tifosi. Che ricordi hai di queste due esperienze?
"Quando si vince è sempre bello, per cui ho bei ricordi di entrambe le squadre che hanno rappresentato, per me, un premio alla mia carriera, alla mia costanza e alla mia perseveranza, nonostante la mia età, perchè non ero proprio giovanissimo. A Firenze sono arrivato a percorso avviato a Napoli si partiva da zero. Ho sentito subito un senso di appartenenza, c'è chi mi ha accettato a Napoli come colui che poteva aiutarli nel togliere la macchia del fallimento. Nonostante spesso si sottolineino tanti aspetti negativi di Napoli, ci sono tante cose positive, tra queste l'affetto di un popolo che ti spinge e ti trascina al di là della categoria".
Fiorentina Napoli può essere considerata una sfida più importante dei soli tre punti in palio? E più importante per i viola o per gli uomini di Sarri?
"Ovviamente è una partita che assume un aspetto più importante anche dopo il risultato della Juventus contro l'Inter. Il Napoli deve dimostrare maturità per competere i bianconeri. Non necessariamente vincendo ma dimostrando di saper reagire a quella che non è stata una crisi da prestazione ma di mancanza di lucidità. Mancanza che ci può stare a questo punto della stagione. Sarà importante fare risultato a Firenze anche e soprattutto per tenere a debita distanza i viola, ma, anche, la Roma che si avvicina prepotentemente a questo secondo posto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA