news viola

Futuro Montella: il punto della situazione di Gianluca Di Marzio

Ore di riflessione in casa Fiorentina. Vincenzo Montella deve decidere quale sarà il suo futuro; la società, dal suo punto di vista, intende capire come muoversi per iniziare a preparare …

Redazione VN

Ore di riflessione in casa Fiorentina. Vincenzo Montella deve decidere quale sarà il suo futuro; la società, dal suo punto di vista, intende capire come muoversi per iniziare a preparare la prossima stagione. L’allenatore viola al momento si trova in vacanza e la trattativa con i Della Valle viene portata avanti dal suo interlocutore, Alessandro Lucci. Uno dei nodi cruciali riguarda la clausola di risoluzione legata al contratto di Montella, stabilita lo scorso anno e che ora l’allenatore vorrebbe far togliere: situazione che non ha di certo disteso i rapporti tra le parti, 'insospettendo' la società.

Pradé e Rogg stanno lavorando, ieri ci sono stati altri contatti tra le parti, contatti che non ci saranno oggi ma che probabilmente riprenderanno domani: giornata che potrebbe risultare decisiva, con i fratelli Della Valle che rientreranno in Italia e cercheranno di risolvere in un modo o nell'altro la vicenda. Si cerca una strada per risolvere la questione in maniera diplomatica e se si dovesse riuscire a chiarire - in positivo per entrambi - la situazione, si potrebbe arrivare poi a parlare di un nuovo contratto con una durata maggiore. Una scelta forte di puntare ancora su Montella per le prossime stagioni, con un accordo ridiscusso ed accettato da società e allenatore. Che ripartirebbe con convinzione ed entusiasmo.

In caso di rottura, invece, si arriverebbe ad una separazione definitiva e sulla lista degli uomini viola sono già pronti diversi nomi. In pole position c’è Paulo Sousa, dietro di lui, più staccato, Ventura. Luciano Spalletti non sembra essere una soluzione percorribile nell'immediato (discorso diverso da gennaio in avanti) mentre Mazzarri e Prandelli sono profili che non interessano. Al momento va ricordato che l’attuale contratto di Montella (con clausola di risoluzione già fissata) è in scadenza al termine della prossima stagione, mentre quello dei componenti del suo staff, invece, terminerebbe già quest’anno, a giugno. Si attendono sviluppi, si cerca di trovare l’equilibrio necessario per far sì che la storia di Montella a Firenze continui. Diplomazia al lavoro: con un occhio, però, anche alle possibili alternative. In attesa della decisione definitiva. (gianlucadimarzio.com)