Un'estate piena di appuntamenti quella della Fiorentina. A fronte di un ritiro che è stato più corto rispetto agli altri anni, i viola si trovano ad affrontare un numero di partite molto più alto rispetto al passato della gestione Montella. Non solo questo, anche i chilometri che la squadra dovrà andare a percorre in breve tempo sono un'enormità, a partire dalla tournée in Sud America che i viola stanno per intraprendere (GUARDA IL VIDEO QUI DELLA PARTENZA DALLA STAZIONE).
news viola
Fuso orario, viaggi e amichevoli. Il tour de force della Fiorentina
Sta per iniziare la tournée in Sud America della squadra. Dopo Spagna e Polonia. Ma la fatica…
Un'ottima occasione per espandere il proprio marchio in altri Continenti, allargare gli orizzonti e farsi conoscere anche nel resto dell'Europa. Sì perché, appena rientrati dall'America Latina, i giocatori verranno mandati in Spagna per le amichevoli (nel giro due giorni) contro Malaga e Betis Siviglia. Da lì si passa alla Polonia contro i campioni d'Europa del Real Madrid, per un'altra sfida dal fascino assoluto.
Insomma facile capire che il calendario dei viola (GUARDA QUI PER IL DETTAGLIO), tra viaggi, fusi orari e amichevoli, sia fitto di appuntamenti. La speranza è che comunque tutti questi impegni non vadano a danneggiare il lavoro che ogni calciatore deve fare per poter trovare la forma migliore. Certo, non c'è grande fretta perché il primo appuntamento ufficiale della stagione arriverà solamente alla fine di agosto, per l'inizio del campionato di Serie A. Ma tutti questi spostamenti rischiano comunque di mettere i bastoni tra le ruote al lavoro di Montella, chiamato a far rendere al massimo la squadra.
SECONDO TE È GIUSTA LA DECISIONE DELLA SOCIETA'? COMMENTA QUI
LORENZO BENEDETTI
twitter @LbBene
© RIPRODUZIONE RISERVATA