Franchi semi-deserto, in pochi ad applaudire la Primavera. E Montella…

Pochissimi i tifosi viola nelle due curve, più affluenza nelle due tribune. Il clima del prepartita

di Redazione VN

Gli effetti della contestazione si sono fatti sentire, e così sono pochissimi i tifosi accorsi sugli spalti dall’inizio di Fiorentina-Bologna. Le due curve, tanto la Fiesole quanto la Ferrovia, sono semi-deserte proprio per via della decisione del tifo organizzato di disertare il primo tempo della gara in protesta contro proprietà e società; c’è invece una affluenza maggiore in Maratona.

ACF Fiorentina v Bologna FC - Serie A

In generale sono stati in pochi, dunque, ad applaudire pur calorosamente la Primavera di Bigica che ha sfilato lungo la linea laterale sotto la Tribuna coperta con la Coppa Italia appena conquistata. Lo stesso è valso per Vincenzo Montella, accolto da applausi e incitamenti dai tifosi vicini alla panchina della sua Fiorentina.

Aggiornamento 16:25 – A partire dall’intervallo il tifo organizzato è salito in Curva Fiesole e sono partiti anche (tra i tanti) i primi cori di sostegno alla squadra, assenti durante la prima frazione di gioco. Nel frattempo la forte pioggia ha svuotato ancora di più la Maratona.

Violanews consiglia

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Bologna: C’è Dabo e torna il Cholito

35 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Weirdo - 2 anni fa

    Oi oi…sta a vedere che non sono l’unico che vede nelle testate fiorentine una “linea” che, almeno all’apparenza, è pro-contestazione.

    Quello che dovrebbero fare i DV sarebbe vendere o svendere tutto il parco giocatori, rifarsi dei soldi (almeno in parte) che ci hanno messo. In seguito, riconsegnare la società nelle mani del sindaco. Poi ci divertiamo tutti.

    Le testate giornalistiche fiorentine avrebbero un bel picco di click nei giorni incerti per le sorti della Fiorentina. Poi, una volta che la squadra sarà sparita nel dimenticatoio (in cui sicuramente finirà, visto che imprenditori, fiorentini o meno, che rilevino la società non se ne sono MAI visti e MAI se ne vedranno) dovranno dedicarsi ad altri sport cittadini, oppure trovarsi un hobby.

    State giocando col fuoco e non ve ne rendete conto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fornamas63 - 2 anni fa

    A me fa una tristezza infinita vedere i nostri giovani della primavera freschi vincitori della Coppa Italia passare nello stadio tra gli applausi della tribuna e della maratona e nell’indifferenza delle curve occupate a perseguire la loro inutile protesta.
    Un tempo, quando la Fiorentina era messa peggio di oggi (ed è successo credetemi) perlomeno dei giovani ci si faceva un vanto, adesso pur di mandare via i “marchigiani” si preferirebbe impiccarsi.
    Strano modo di sostenere la squadra, perlomeno non fa per me.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. salimba - 2 anni fa

    Direttore ma cosa state scrivendo? Lo stadio era pienissimo. Era da anni che non si vivevano emozioni del genere al Franchi. Che spettacolo in campo e sugli spalti. Grazie a tutti i Ciuccia Ciabatte. Altro che 1926. Grazie davvero!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gasgas - 2 anni fa

    Vorrei comunque far notare a lor signori che anche fra coloro che sono entrati dal primo minuto c’era parecchia gente che ne ha piene le scatole di questa società e di vedere simili spettacoli. Ed è anche l’ora di smetterla di identificare i delusi con l’1926.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. untifoso - 2 anni fa

    Ma….. io ho sentito anche dei cori il primo tempo. Pochi, ma dei cori sono stati fatti. Me li sono sognati?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. salimba - 2 anni fa

      Sì hai ragione. Gran cori. Io ho visto anche i Fichi di Artificio. Spettacolo puro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. gshqhn - 2 anni fa

    Per me lo sciopero è clamorosamente fallito, ognuno può fischiare o non in libertà – in ogni caso I CORI DELLA FIESOLE SONO UNO SPETTACOLO CHE RALLEGRA IL CUORE anche se i partecipanti ( solo gli ultras ) hanno torto marcio
    .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Barsineee - 2 anni fa

    TifosiVeriNews.com … spettabile dottor Pestuggia io veramente la invito a studiare bene chi c’è dietro la banda del 1926 perché connotarsi politicamente in una città come Firenze e nella storia della Fiorentina non ha mai portato fortuna a nessuno … #MISALUTILAFIESOLEPIENANELSECONDOTEMPO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

      A Violanews non interessa il colore politico dei tifosi, quindi non capisco proprio la sua domanda.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 2 anni fa

        caro direttore quando uno spalleggia in maniera forte e decisa la linea di pensiero di un gruppo che esprime un colore politico ben preciso, di fatto diventa sostenitore indiretto di quel gruppo. La vostra linea “pro ultras” che ormai va avanti da parecchi anni non tiene conto forse (me lo auguro) di quelle che sono le motivazioni che stanno dietro la contestazione del 1926 contro i Della Valle e le posso assicurare che non sono assolutamente sportive ma ben differenti. In Fiesole fino a qualche anno fa non entrava mai neanche una bandiera politica. Oggi invece di bandiere e striscioni a forma di croci ce ne sono fin troppe non trova? E il viola è solo il colore di sottofondo, altrove è giallo e rosso, bianco e azzurro, bianco e nero, rosso e nero etc etc etc … Non capisce la domanda perché non c’è alcuna domanda. Era un invito a “studiare bene” chi c’è dietro l’1926, le motivazioni della loro ascesa, la loro provenienza, i loro daspo da parte di una Questura che a volte sembra impazzita e colpisce a casaccio ma invece sa benissimo cosa sta facendo. #misalutilafiesolepienanelsecondotempo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

          1 – non abbiamo nessuna linea pro ultras e neanche contro gli ultras
          2 – non mi sono spiegato bene: a noi allo stadio non interessa il colore dei tifosi che siano bianchi, neri o rossi. Mi sono spiegato?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Barsineee - 2 anni fa

            “Pochissimi i tifosi viola nelle due curve, più affluenza nelle due tribune.”. Avete pubblicato una foto con poche centinaia di tifosi in Curva Fiesole. Più affluenza nelle due tribune cosa vuol dire “più affluenza”. il 200%? il 300%? O Forse c’erano 10mila persone allo stadio (che data la partita a cavolo e la pioggia di oggi non era un pubblico molto lontano dalle aspettative). Veramente quando le è stato chiesto come la pensasse lei se era a favore o contro, mi sembra che lei abbia testualmente risposto “preferisco rispondere anche se un pensiero ben preciso ce l’ho”. Mi salvo questo screen del fatto che non abbiate una linea pro ultras o contro gli ultras, sarà interessante ripostarlo nelle prossime settimane!

            p.s. a lei non interessa il colore dei tifosi, ma a qualcun altro interessa il bacino d’utenza dei tifosi più scalmanati per fare campagna elettorale. Non so se non mi sono spiegato bene o le sfugge qualche cosa. Il radicalismo estremo di tutte le curve contro le proprietà in tutta italia ha una provenienza ben precisa. Ed è una provenienza politica. E ripeto, basterebbe guardare le forme delle bandiere per capire qualcosina. Firmato FIRENZE. firmato ROMA, firmato TORINO, firmato MILANO … a Napoli no … perché lì ci sono poteri ancora più forti nelle curve e non si entra!

            Mi piace Non mi piace
        2. salimba - 2 anni fa

          Ma cosa c’entra la politica con il fatto che i Fratellini hanno ridotto la Fiorentina a nona forza del campionato con un monte ingaggi che è meno della metà di quello della Lazietta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Barsineee - 2 anni fa

    “A partire dall’intervallo il tifo organizzato è salito in Curva Fiesole e sono partiti anche (tra i tanti) i primi cori di sostegno alla squadra, assenti durante la prima frazione di gioco.”. Ma abbiate il coraggio di mettere una foto dell’inizio del secondo tempo e vediamo quanti sono quelli del “tifo organizzato”. Se sono 1500 persone al massimo è tanto … ma tanto tanto …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone Torricini - 2 anni fa

      Ciao, nel pezzo non c’è scritto che erano tanti, c’è scritto solo che si sono sentiti. Le foto le mettiamo appena ci arrivano (a breve)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

      Le foto le possiamo mettere quando la nostra agenzia che è Getty Images la pubblicherà. Mi dispiace ma il coraggio non ci incastra proprio, dalla tribuna le foto sono per noi vietate. Possibile che ci debba essere sempre della dietrologia ???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 2 anni fa

        Bella agenzia fotografica avete. La foto è presente su tutte le testate locali e nazionali (basta guardare google) e Getty Images ha pubblicato una foto dell’ammonizione di Muriel avvenuta quasi alla fine del secondo tempo e non del famoso striscione? Tempisti! Complimenti a Getty!!! (ah non mi venga a dire chi è Getty Images, lo so benissimo, lavoro nel marketing e comunicazione da più di lei!).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

          Ecco allora saprà che Getty è tra le già accreditate ma forse non saprà che non possiamo riprendere le foto da google e neanche possiamo farle dalla tribuna (queste sono le regole purtroppo). Certo che pur di criticare il lavoro altrui adesso si va a contestare pure l’agenzia fotografica….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. bura_2831690 - 2 anni fa

      Da quello che ho visto io (ed ero in Fiesole) sui 3-400, forse 500 a stare larghi. Consideriamo comunque che il pubblico era complessivamente scarso per via del diluvio, tipo la partita di Coppa Italia contro la Roma, forse qualcuno in più ma non molti. Comunque i cori di sostegno alla squadra sono partiti dopo un bel po’ di tempo, a circa 20 min. dalla fine, fino ad allora erano stati cori e invettive contro i DV e contro i bolognesi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Barsineee - 2 anni fa

    effettivamente durante l’intervallo si è proprio vista la differenza. Sono entrati gli 1926 tifosi con i telefonini in mano e Instagram si è impallato per qualche secondo a forza di selfiessssss. E cantavano (in venti) “Pioli uno di noi” ahahahhahhahahahahahahahahah. Come Gonzalo? Come Borja? Come Joaquim? Come Sousa? Come Zaniolo? Come chi … Da quando c’è l’1926 si vede proprio che c’è una “forza” “nuova” in curva ahahahaaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. takaja - 2 anni fa

    La Fiorentina non ha particolari ambizioni, pioveva, non giocavamo contro un grande avversario, l’affluenza bassa era prevedibile. Infatti non guarderei le persone presenti all’inizio, quanto quelle che sono entrate all’intervallo, che non erano esattamente migliaia. Insomma direi sciopero fallito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. untifoso - 2 anni fa

      Per la redazione. Rispondete a questo commento. Mi sembra un commento obbiettivo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. fudo77 - 2 anni fa

    “Franchi semi-deserto” … ma si chiama Franchi solo la parte dello Stadio a forma di Curva …. mentre tutto il resto é Comunale !?
    … perché dalle immagini non mi sembravano molto i posti vuoti !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Gasgas - 2 anni fa

    I veri tifosi neanche il coro per il capitano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. salimba - 2 anni fa

    Franchi stracolmo effetto Bombonera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. gshqhn - 2 anni fa

    Si è capito che state dalla parte degli ultras perché lo stadio non è deserto ne semivuoto. Come testimoniato da gli altri che hanno scritto. Dove volete arrivare cosi????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Gianluca - 2 anni fa

    Semideserto ??? Ma ci vedete ? Cosa vi costa dire che la protesta è clamorosamente fallita ? Continuando con questi titoli state perdendo di credibilità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

      Non mi sembra che la curva sia piena…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Staffa - 2 anni fa

        Dire stadio semideserto non mi pare la stessa cosa di curve semideserte
        ..0 no???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

          non sono a Firenze non vedo Maratona e Tribuna, mi dispiace

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Staffa - 2 anni fa

            E come fa a dire che la curva non é piena se non é a firenze?

            Mi piace Non mi piace
          2. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

            dalla foto pubblicata e i ragazzi adesso mi hanno mandato una foto della Maratona che proprio piena non è

            Mi piace Non mi piace
  16. gioca7_5567849 - 2 anni fa

    Ma cosa dite ??? Maratona e tribuna sono piene e ci sono persone anche nelle due curve…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. salimba - 2 anni fa

      Si sì è vero. C’erano oltre 35.000 persone. Ambiente magnifico. Atmosfera incredibile al Franchi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Staffa - 2 anni fa

    Al solito titoli fuorviante..

    Il franchi non é deserto e direi che i lenzolai hanno fatto la solita figura di cacca..non sono riusciti a tenere vuota nemmeno la fiesole..
    E non ditemi che in marione hanno aderito..è sempre semi vuota..per di piu il tempo non agevola..

    Quindi ora possiamo dire che FIRENZE non é con i lenzolai

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy