Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'investitura

Foschi: “Firenze si fidi di Italiano, ha il futuro addosso”

Foschi, getty

Il direttore sportivo Rino Foschi ha parlato del profilo di Vincenzo Italiano, che ha conosciuto da vicino nella sua carriera da calciatore

Redazione VN

Il direttore sportivo Rino Foschi, che ha conosciuto da vicino l'Italiano calciatore, a Radio Bruno ha descritto le caratteristiche del possibile nuovo tecnico della Fiorentina. Ecco le sue parole:

"Italiano l’ho preso da “piccolo”, portandolo dal Trapani al Verona. Un ragazzo eccezionale, il futuro del calcio può essere suo. Ha smesso di giocare ed è partito dal basso, ha fatto bene dovunque sia andato: ha la cultura del lavoro e le idee giuste. È un allenatore che farebbe al caso della Fiorentina.

Gattuso? Non ho capito bene cosa sia successo, è una situazione molto complicata. Quest’anno fortunatamente c’è ancora tempo prima dell’inizio della stagione e per rimediare. Nel mercato la Fiorentina si sta muovendo con varie idee e qualche indicazione arriva: se si chiudesse con Italiano sarebbe una cosa bellissima, la migliore. E vi assicuro che anche la Fiorentina sarebbe molto contenta. La società sa già quali sono le mosse, il non avere un allenatore non è per forza un problema. Certo, questa situazione non può durare". 

 ROME, ITALY - APRIL 03: Vincenzo Italiano, Head Coach of Spezia Calcio looks on prior to the Serie A match between SS Lazio and Spezia Calcio at Stadio Olimpico on April 03, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
tutte le notizie di