Il direttore sportivo Rino Foschi, che ha conosciuto da vicino l'Italiano calciatore, a Radio Bruno ha descritto le caratteristiche del possibile nuovo tecnico della Fiorentina. Ecco le sue parole:
L'investitura
Foschi: “Firenze si fidi di Italiano, ha il futuro addosso”
Il direttore sportivo Rino Foschi ha parlato del profilo di Vincenzo Italiano, che ha conosciuto da vicino nella sua carriera da calciatore
"Italiano l’ho preso da “piccolo”, portandolo dal Trapani al Verona. Un ragazzo eccezionale, il futuro del calcio può essere suo. Ha smesso di giocare ed è partito dal basso, ha fatto bene dovunque sia andato: ha la cultura del lavoro e le idee giuste. È un allenatore che farebbe al caso della Fiorentina.
LEGGI ANCHE
Gattuso? Non ho capito bene cosa sia successo, è una situazione molto complicata. Quest’anno fortunatamente c’è ancora tempo prima dell’inizio della stagione e per rimediare. Nel mercato la Fiorentina si sta muovendo con varie idee e qualche indicazione arriva: se si chiudesse con Italiano sarebbe una cosa bellissima, la migliore. E vi assicuro che anche la Fiorentina sarebbe molto contenta. La società sa già quali sono le mosse, il non avere un allenatore non è per forza un problema. Certo, questa situazione non può durare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA