Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fontana esalta Italiano: “Il suo gioco è al livello di quello delle big d’Europa”

Fontana esalta Italiano: “Il suo gioco è al livello di quello delle big d’Europa” - immagine 1

L’ex giocatore viola, Gaetano Fontana, esalta il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, mettendo il suo gioco alla pari di quello delle più grandi squadre europee

Redazione VN

Intervenuto a Lady Radio, Gaetano Fontana, ex giocatore della Fiorentina ed attuale tecnico dell'Imolese, ha parlato così di varie tematiche attorno al mondo viola, partendo da un focus su Italiano:

"Ho conosciuto il mister al master di Coverciano, anche se prima ci eravamo affrontati da allenatori avversari, quando lui ancora era al Trapani. È un tecnico che ha grandi capacità gestionali, e questo è dimostrato non solo dalla scalata che ha fatto nelle categorie minori ma anche da quanto sta facendo a Firenze. Il gioco dei viola? Credo sia uno dei migliori che si sono visti in stagione. In determinate partite si è quasi avvicinata alla perfezione. Italiano in quanto a proposta è al livello delle big europee. Importante è poi anche avere alle spalle una società forte che in momenti difficili affronti le situazioni a muso duro. Mercato? Fossi nella società riscatterei immediatamente Torreira. Il centrocampista viola, che è sempre stato un giocatore importante nella costruzione del gioco, con Italiano è diventato anche un finalizzatore. La mia esperienza in viola? In quegli anni eravamo sempre  svantaggiati per via della situazione di classifica non ottimale. Facemmo di tutto per arrivare a quello spareggio poi determinante. Firenze, così come Napoli, sono state un premio alla mia carriera”.

Fontana esalta Italiano: “Il suo gioco è al livello di quello delle big d’Europa”- immagine 2

 

tutte le notizie di