Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Foggia: “Esclusione di Zarate forse scelta della società”

"Secondo me però la Fiorentina non si può privare di un giocatore così importante, la direzione intrapresa dalla società pare quella, ma sarebbe un peccato, perché è l'unico insieme ad Ilicic ad avere un talento straordinario"

Redazione VN

Radio Blu è intervenuto l'ex calciatore di Empoli e Lazio Pasquale Foggia, che ha parlato di Mauro Zarate: "Io credo che a questo punto la sua esclusione sia più una scelta societaria che tecnica, perché un giocatore come Mauro è indiscutibile, lo ha dimostrato quando è stato chiamato in causa quest'anno e anche quando ha potuto giocare l'anno scorso. Secondo me però la Fiorentina non si può privare di un giocatore così importante, la direzione intrapresa dalla società pare quella, ma sarebbe un peccato, perché è l'unico insieme ad Ilicic ad avere un talento straordinario. Nel modulo attuale dei viola Mauro si potrebbe esaltare e secondo me la Fiorentina sbaglia a lasciarlo fuori viste le caratteristiche che ha.

Quando parlo di scelta societaria sicuramente sarà condivisa anche dall'allenatore, ma non ci sono stati screzi con Sousa. Dubito sia successo qualcosa tra Sousa e Mauro perchè lo sento spesso e questo dunque lo escludo. Sicuramente su Mauro influisce e pesa tanto la situazione della moglie, però non penso che Zarate non possa giocare un quarto d'ora o venti minuti in una gara come quella con la Samp. Io preferisco tutta la vita calciatori con quelle caratteristiche, indisciplinati, ma talentuosi, piuttosto che chi corre 13 km senza avere qualità tenciche. Zarate fa divertire ed è efficace. Va bene il tatticismo, ma davanti si deve lasciare spazio alla fantasia".