Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

FOCUS VN – Simeone, corsa e grinta non mancano mai. Ma servirebbe il gol in casa

Durante la gara Fiorentina-Udinese Violanews ha deciso di seguire da vicino Giovanni Simeone

Iacopo Nathan

Lunch match tra Fiorentina ed Udinese al Franchi, ovvero una nuova occasione per il "Cholito" Simeone di segnare il suo primo gol con la maglia viola al Franchi. La punta argentina è già a quota 2 centri in questa stagione, entrambi contro le veronesi, entrambi al Bentegodi. Per la partita contro i friulani, Giovanni Simeone, parte come di consueto titolare come terminale offensivo nel 4-2-3-1, con alle sue spalle il terzetto Thereau,Benassi e Chiesa.

LA PARTITA IN BREVE  

Il Cholito parte subito forte, cercando sempre di essere al centro delle azioni offensive, svariando tanto su tutto il fronte offensivo per cercare di farsi trovare sempre pronto. Al minuto numero otto arriva la prima conclusione verso la porta avversaria, con Benassi che appoggia di testa, e l'attaccante, anche lui di testa, prova a battere Bizzarri che però è attento e blocca. Altra grande occasione al tredicesimo, dove riceve un bel cross di Biraghi, e di testa prova a battere il portiere sul palo lontano, sparando fuori però. Al minuto 28' la Fiorentina sblocca il risultato, e nell'azione del gol mette lo zampino anche Simeone, che riceve da Benassi e, complice anche il difensore, libera Thereau per il tiro. Al 30' grande occasione per il numero 9 viola che riceve da un Benassi in forma smagliante, si libera dei difensori e tira una gran botta che però colpisce il palo a Bizzarri battuto. Nella ripresa Simeone inizia subito mettendo in campo la sua proverbiale garra, aiutando la squadra ad aprire gli spazi e rendendosi utile in copertura. Infatti è lui ad aprire i giusti spazi per Thereau, che può insaccare il secondo gol anche grazie ad un grossolano errore di Bizzarri. Dopo il raddoppio tutta la Fiorentina è calata, e Simeone è purtroppo sparito dal gioco, complice anche un po' di confusione tattica, ed una squadra che ha dovuto reggere all' assalto finale dei friulani.

CONSIDERAZIONI

Nonostante un secondo tempo sottotono, il Cholito si è messo in luce nel primo tempo in maniera determinante, colpendo un palo e aiutando la squadra a segnare il primo gol. Con un modulo come il 4-3-3, adottato oggi da Pioli, si è visto molto più inserito nel gioco, e con Thereau e Chiesa accanto è aumentata anche la sua pericolosità. Con la progressiva crescita della squadra, Simeone potrà diventare sempre più fondamentale e decisivo, anche se la strada per diventare il bomber di cui questa squadra è bisognosa è ancora lunga.

Minuti giocati

Palloni toccati

27

Tiri in porta

2

Tiri fuori

1

Gol

Assist

1

Falli subiti

 2

Falli fatti

Passaggi completati

10

Palle recuperate

2

tutte le notizie di