Alcuni tifosi fantasiosi si sono già inventati il soprannome di FrecciAlonso, che in seguito ad una gara come quella di ieri sera, da parte dello spagnolo, sembra quanto mai appropriato. A dirla tutta, l’esterno sinistro della Fiorentina sta regalando prestazioni maiuscole fin dall’inizio di stagione, contro Milan e Torino infatti sono arrivati i gol ma anche nelle partite successive Marcos ha dato il suo apporto alla squadra con prove assai convincenti, condite spesso da assist o giocate importanti.
news viola
Focus VN: Marcos Alonso, un treno sulla fascia sinistra
Ecco la prestazione dello spagnolo contro l'Atalanta, vista attraverso la lente d'ingrandimento
Contro l’Atalanta, Alonso è riuscito ad arrivare sul fondo con grande facilità, ben calibrati anche i cross eseguiti, che anche se non hanno portato al gol hanno creato scompiglio nell’area di rigore bergamasca. L’azione che rappresenta al meglio la sua partita avviene al 37°, quando in buona posizione si trova ad affrontare da solo due giocatori dell’Atalanta (Toloi e Moralez): perde il pallone, lo riconquista, cade, si rialza e alla fine salta entrambi per poi mettere in mezzo un cross molto interessante. Straripante dal punto di vista fisico, molti i palloni toccati ieri sera dallo spagnolo, è davvero un periodo d'oro per lui; al 19° del secondo tempo sfiora anche il gol con un bel tiro potente, respinto da Sportiello in calcio d’angolo.
Al momento, considerando soprattutto lo stato di forma del numero 28 gigliato, sembra complicato individuare un esterno sinistro che sta meglio in Serie A. Tuttavia, il CT spagnolo Del Bosque continua a ignorarlo, neanche questa volta infatti è arrivata la chiamata in Nazionale, né per lui né per Borja Valero. Ai tifosi viola però questo non dispiace affatto, niente viaggi o partite giocate con un’altra maglia dunque per i due spagnoli, e Firenze se li gode. Il contratto di Marcos scade a giugno 2016, come sottolinea quest'oggi La Nazione, il club viola ha fretta di accordarsi con il suo padre-agente per il prolungamento del contratto e, dopo un inizio di stagione del genere, sarebbe fondamentale farlo al più presto. Questi i numeri della partita di Marcos Alonso:
Palloni toccati 46
Passaggi giusti 33
Passaggi sbagliati 2
Palloni recuperati 2
Palloni persi 1
Contrasti vinti 4
Contrasti persi 1
Lanci lunghi 2
Cross 5
Tiri 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA